menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Samuele Papi premiato al PalaBanca da Roberto Pighi

Samuele Papi premiato al PalaBanca da Roberto Pighi

Samuele Papi presidente dell'Athletes Working Group

L'ex biancorosso a capo di un selezionatissimo gruppo di pallavolisti (ed ex giocatori) voluti da Boricic, presidente Cev, per contribuire allo sviluppo della disciplina

Proprio qualche ora fa Gianluca Pasini, giornalista della Gazzetta dello sport, sul suo blog dal15al25 sottolineava il mancato utilizzo di ormai ex campioni di volley nelle società italiane. E non a caso la fotografia dell’articolo era uno scatto effettuato al PalaBanca con Hristo Zlatanov, Samuele Papi e Luca Tencati. Campioni che conoscono la pallavolo e che rimarrebbero volentieri nel mondo del volley ma che, al momento, non sono compresi negli organici di società italiane.

Notizia di poche ore fa è che per Samuele Papi è arrivato un prestigioso incarico internazionale. O’Fenomeno, che ha terminato a maggio la propria incredibile carriera dopo aver vestito per le ultime sei stagioni la casacca biancorossa, è stato nominato presidente dell’”Athletes Working Group“, composto da pallavolisti che hanno scritto (o stanno ancora scrivendo) la storia della pallavolo internazionale. L’obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo della disciplina e l’invito a Papi è arrivato direttamente dal presidente della Cev, la confederazione europea, Aleksandar Boricic. Samuele ha accettato l’offerta e dai prossimi mesi sarà il numero uno del gruppo selezionatissimo di pallavolisti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento