rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Riunione con politici, amministratori e un gruppo ristretto di imprenditori per salvare la Wixo Lpr

L'idea, lanciata dall'onorevole Foti durante l'assemblea pubblica organizzata dai Lupi Biancorossi, è stata accolta da tutte le parti in causa. Successo e grandi numeri per la diretta facebook

Si inizia parlando del percorso svolto fino a questo momento. «Tanti contatti, ma nessuno positivo» spiegano in coro gli intervenuti. «La realtà - sono le parole di Pighi - è che non servono miliardari, sarebbe sufficiente qualche professionista per coprire le spese di uno spettacolo seguito da intere famiglie». Applausi dal pubblico, che pochi istanti prima aveva salutato l’ingresso di Aimone Alletti e Alessandro Fei, protagonisti dell’ultima stagione in maglia biancorossa. Microfono a Guido Molinaroli, che ricorda l’assemblea di quattro anni fa in Sant’Ilario, quando la società era in una situazione forse ancora più difficile di quella attuale. «Storicamente trovare imprenditori disposti a investire è sempre stato complicato». Tanto che i contatti avviati negli ultimi mesi dall’amministrazione hanno avuto riscontri positivi più da realtà di fuori provincia che da imprenditori presenti sul territorio. «Noi di certo - ha spiegato il sindaco Patrizia Barbieri - non ci arrendiamo. Fino a questo momento abbiamo fatto tutto il possibile; qualche spiraglio è ancora aperto, vedremo di sfruttarlo al meglio».

Assemblea pubblica Lupi Biancorossi 2-2-2

Nella seconda parte si è entrati maggiormente nel dettaglio, confermando le cifre già anticipate da Roberto Pighi nel corso dell’ultima conferenza stampa. A oggi il presidente onorario ha in mano un portafogli di circa 1 milione e 300mila euro che comprende, oltre al suo contributo, anche quello degli sponsor che hanno già riconfermato il proprio impegno: Lpr, Gas Sales e Siderpighi. Tutti d’accordo sul fatto che per dare vita a una squadra di medio livello siano necessari almeno due milioni, a cui aggiungere una quota (da quantificare in modo esatto) indispensabile per saldare i debiti della gestione attuale, senza i quali non sarebbe possibile ottenere il passaggio del titolo sportivo.

L’obiettivo di riaccendere i riflettori sul futuro della Wixo Lpr è stato raggiunto, adesso bisogna accelerare le operazioni per capire se davvero Piacenza potrà avere una squadra in Superlega anche la prossima stagione.

SUCCESSO PER LA DIRETTA FACEBOOK

La serata è stata trasmessa in diretta sulla pagina facebook di Sportpiacenza, grazie alla collaborazione con IlPiacenza. Scelta che in tanti hanno dimostrato di apprezzare: in serata sono state oltre 4500 le visualizzazioni, numeri in continuo aumento visto che l'assemblea pubblica è ancora visibile sulla nostra pagina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunione con politici, amministratori e un gruppo ristretto di imprenditori per salvare la Wixo Lpr

SportPiacenza è in caricamento