rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Ruggieri: «I soldi ci sono, abbiamo sponsor internazionali»

Dario Ruggieri nega tutto: Ardelia ha la liquidità necessaria per far fronte agli impegni presi con la pallavolo a Piacenza e la decisione di sospendere temporaneamente gli investimenti è stata presa solo per chiedere una maggiore chiarezza sulla...

Dario Ruggieri nega tutto: Ardelia ha la liquidità necessaria per far fronte agli impegni presi con la pallavolo a Piacenza e la decisione di sospendere temporaneamente gli investimenti è stata presa solo per chiedere una maggiore chiarezza sulla gestione precedente della società.
«Chiariamo subito - spiega al telefono il Ceo del gruppo Ruggieri - che i bonifici per i pagamenti ci sono, abbiamo solamente deciso di bloccarli per effettuare alcune verifiche sulle scorse stagioni. Tutto tornerà alla normalità in breve tempo, la gente deve sapere che la nostra intenzione è quella di continuare l’avventura nel volley confermando quanto detto i mesi scorsi».
Sulle difficoltà nel reperire su internet notizie relative ad Ardelia nonostante fatturati e utili miliardari, stando a quanto annunciato dallo stesso Ruggieri via twitter, il socio di maggioranza di Copra Ardelia preferisce soprassedere: «Le società svizzere godono di una certa riservatezza e noi non dobbiamo rendere conto in rete dei nostri investimenti. Ardelia è la finanziaria del gruppo, non è una realtà pubblica, dunque stiamo rispettando tutte le leggi vigenti».
Quindi va oltre, svelando i dettagli dell’incontro avuto ieri al PalaBanca con il presidente Molinaroli e un potenziale sponsor. «Abbiamo alcune aziende molto importanti, di livello internazionale, disposte a coprire interamente il budget della società di volley. Logicamente i responsabili hanno me come contatto diretto da parecchi anni e, come è naturale in queste situazioni, si fidano del sottoscritto. Per quanto mi riguarda sono disposto anche a fare un passo avanti, acquistando l’intero pacchetto societario come da accordi presi precedentemente, mantenendo tutti i posti di lavoro attuali».
Probabile che a breve sia previsto un incontro con la squadra «a cui - sono parole di Ruggieri - ribadiremo l’intenzione di proseguire il nostro impegno».
Chiusura con una domanda diretta: visto quanto sta succedendo e la dichiarazione di voler acquistare l’intero pacchetto azionario della società il rapporto con Molinaroli si è rotto definitivamente? «Per quanto ci riguarda assolutamente no».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggieri: «I soldi ci sono, abbiamo sponsor internazionali»

SportPiacenza è in caricamento