rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Volley A1 maschile

Romanò, Recine, Scanferla e Gironi nel gruppo dei 22 in raduno per i Mondiali

I quattro giocatori della Gas Sales Bluenergy convocati da De Giorgi per un collegiale dall'1 al 12 agosto a Cavalese

Ci sono anche quattro biancorossi nella lista dei 22 da cui verrà scelto il gruppo che parteciperà ai Campionati del Mondo di volley. L'opposto Yuri Romanò, gli schiacciatori Francesco Recine e Fabrizio Gironi e il libero Leonardo Scanferla dopo aver concluso la Volleyball Nations League inizieranno la preparazione che potrebbe portarli a vestire la maglia azzurra per la rassegna iridata.

Conclusa la prima parte di stagione con il quarto posto nella VNL è infatti già tempo di pensare ai Campionati del Mondo per Ferdinando De Giorgi e i suoi uomini. La preparazione in vista della rassegna iridata prenderà il via lunedì 1 agosto a Cavalese (TN) con un collegiale che si concluderà venerdì 12 agosto.
Nel frattempo la Federazione Italiana Pallavolo ha comunicato alla Federazione Mondiale la long list dei 22 atleti dalla quale poi il Commissario Tecnico sceglierà gli uomini che parteciperanno ai Campionati del Mondo.

Questi gli atleti
Opposti
: 1. Giulio Pinali, 9. Ivan Zaytsev, 16. Yuri Romanò
Centrali: 2. Fabio Ricci, 13. Lorenzo Cortesia, 14. Gianluca Galassi, 17. Simone Anzani, 19. Roberto Russo, 30. Leandro Mosca
Schiacciatori3. Francesco Recine, 4. Oreste Cavuto, 5. Alessandro Michieletto, 12. Mattia Bottolo, 15. Daniele Lavia, 18. Fabrizio Gironi, 22. Tommaso Rinaldi
Palleggiatori: 6. Simone Giannelli (capitano), 8. Riccardo Sbertoli, 10. Marco Falaschi
Liberi: 7. Fabio Balaso; 21. Alessandro Piccinelli, 24. Leonardo Scanferla

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romanò, Recine, Scanferla e Gironi nel gruppo dei 22 in raduno per i Mondiali

SportPiacenza è in caricamento