rotate-mobile
Volley A1 maschile

La risposta di Pighi ai Lupi: "In tre anni ho messo tre milioni netti nelle casse del volley, adesso non c'erano le condizioni per proseguire"

La lettera del presidente onorario della Wixo Lpr ai tifosi: anche garantendo il mio impegno per 500mila euro non avevamo la copertura del budget. La A2? Galleggiare in categoria non mi sta bene

Il 6 giugno insieme a Cottarelli abbiamo disegnato tre squadre di A1 con i relativi costi richiesti: la prima si sarebbe probabilmente salvata, la seconda era a rischio retrocessione con la terza avremmo avuto poche speranze di restare in Superlega. Poi ne abbiamo stimata una di alta classifica in A2. Per nessuna delle 4 vi era una copertura totale, nemmeno se avessi lasciato il mio gettone a 500mila euro (e per quale ragione avrei dovuto metterci tanti denari non divertendomi né facendo divertire, aldilà che non vi era comunque copertura nemmeno con i miei 500mila euro?) 

Richiestomi dal Sindaco di provare ugualmente, ci siamo ritrovati in una situazione disperata io, Gas Sales, Ultori e un consulente del Monticelli Volley il 14 giugno e dopo tre ore di discussione nonostante la mia disponibilità per una quota di 250mila euro, mancavano a detta di tutti 300mila euro (anche per una strana richiesta di pagare altri debiti di Molinaroli verso i tesserati alla Lega stessa).

Poi il lunedì successivo ricevo da Gas Sales la comunicazione che si può fare una squadra di A2 con poche ambizioni, quindi dovrei mettere 250mila euro in una situazione nota a tutti. Non solo la categoria inferiore, ma addirittura galleggiare in A2. Beh, a me non va bene! Nel fine settimana avevo sostanzialmente convenuto la mia entrata nel Piacenza calcio, preavvisando Gas Sales che io a queste condizioni non ci sarei più stato.

Tutto qui, sono disponibile ad un confronto, ma quanto sopra mi è ampiamente sufficiente per prendere distanze da valutazioni tipo: si è sfilato e/o ha promesso mare e monti.

Ritengo che il sottoscritto abbia il diritto di avere ben altra considerazione, dimostrabile e documentabile, perché ho partecipato anche a tantissime altre piccole ma belle iniziative legate al volley come sempre tutto a mie cure e spese.

Con il massimo rispetto

Roberto Pighi 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La risposta di Pighi ai Lupi: "In tre anni ho messo tre milioni netti nelle casse del volley, adesso non c'erano le condizioni per proseguire"

SportPiacenza è in caricamento