menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I Lupi Biancorossi

I Lupi Biancorossi

Pighi: «Adesso dipende tutto dagli amministratori». L'ex sindaco Dosi: «Puntare sullo sport per la crescita del territorio»

Il presidente onorario della Wixo Lpr scrive ai Lupi Biancorossi che rispondono: perdere il volley sarebbe per Piacenza l'ennesima sconfitta nel segno dell'immobilismo

Carissimi Lupi Biancorossi,

domenica è stata una bellissima giornata di festa per tutti. Ho preso il coraggio necessario per affrontare senza alcuna premeditazione né preparazione il momento difficile, mostrando la voglia di fare e non di perdere del tempo, perché di tempo non ne abbiamo più .

So che il vostro sincero apporto non sarà purtroppo determinante, ma so anche che se una possibilità ci sarà, passerà anche dalla vostra capacità di essere fortissimi ed uniti nel farvi ascoltare.

Ad ora vari contatti avviati con imprenditori piacentini e non, che vanno nella direzione di trovare alleati, sono caduti purtroppo nel vuoto. Alcuni di loro hanno confermato il supporto come sponsor, quindi come più volte da me affermato quello che manca è un socio forte, oppure anche due persone meno strutturate con cui condividere le certe minusvalenze.

Voglio dire che se vogliamo ripartire abbiamo bisogno di certezze e non solo di supporto pubblicitario con contratti annuali che non permettono la ricostruzione di nulla se non la prosecuzione dell’anno in corso. Solo gli amministratori locali, a questo punto, possono o meno cambiare il destino del volley di alto livello a Piacenza.

Solo una precisazione che può servirvi per le vostre riflessioni: domenica ho citato Perugia, Trento e Macerata come città al vertice del volley nazionale ed europeo, ma l’aspetto incredibile ed inaccettabile non è che Piacenza dovrebbe essere lì vicino a loro (ciò dipende anche dall’abilità della società) ma certamente che le tre province citate siano là in alto e noi a Piacenza stiamo annegando, una situazione davvero incredibile.

Con affetto

Roberto Pighi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento