menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I Lupi Biancorossi

I Lupi Biancorossi

Pighi: «Adesso dipende tutto dagli amministratori». L'ex sindaco Dosi: «Puntare sullo sport per la crescita del territorio»

Il presidente onorario della Wixo Lpr scrive ai Lupi Biancorossi che rispondono: perdere il volley sarebbe per Piacenza l'ennesima sconfitta nel segno dell'immobilismo

Dopo il deciso intervento di domenica di fronte ai 2500 spettatori del PalaBanca il presidente onorario Roberto Pighi ha scritto ai Lupi Biancorossi, ringraziandoli del sostegno ricevuto e ribadendo la propria posizione. La situazione ormai è chiarissima: aldilà delle consuete dichiarazioni di facciata dei soggetti istituzionali (gli stessi ritornelli ascoltati a più riprese nel corso degli anni) la Wixo Lpr ha a disposizione pochi giorni per capire se riuscirà ad avere un futuro. L’unico a rispondere in modo concreto è stato Stefano Arici, che ha confermato la disponibilità della sua famiglia a intervenire in un progetto concreto e che abbia un futuro almeno a medio termine. Da tutti gli altri i consueti “Ne parleremo” che quasi sempre sono un modo per prendere tempo ma devono essere tradotti in “Non ci interessa”.

Roberto Pighi nel frattempo prosegue nella ricerca di un socio forte che consentirebbe al volley di alto livello a Piacenza di proseguire la propria avventura e anche ieri pomeriggio ha incontrato un imprenditore impegnato nel ramo dell’immobiliare.

Nel frattempo sulla questione è intervenuto anche l’ex sindaco Paolo Dosi con un lungo post su facebook. Dosi, lo ha sottolineato domenica lo stesso presidente onorario biancorosso, era il sindaco della Giunta che tre anni fa convinse Pighi e Arici a salvare la squadra di volley a un passo (anzi meno) dalla chiusura, grazie all’intervento decisivo dell’assessore Giorgio Cisini.

Di seguito pubblichiamo l’intervento di Pighi, la risposta dei Lupi Biancorossi e il post di Paolo Dosi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento