rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Robertlandy Simon da record: 9 muri sono il primato assoluto nei playoff

Prova da urlo del cubano in Gara2 con Milano: nessuno ha fatto meglio nell'epoca del rally point system. La scelta tattica di Anastasi di invertire i centrali si è rivelata azzeccata

GSE_banner_322x250_statico-2E’ un Robertlandy Simon da record quello che ha trascinato la Gas Sales Bluenergy in Gara 2 dei Quarti di finale playoff contro Milano. Nel 3-1 biancorosso, che ha pareggiato i conti della serie, un sigillo enorme l’ha messo il centrale cubano che ha annichilito gli attaccanti avversari con ben 9 muri. Si tratta del record assoluto nei playoff del campionato italiano condiviso con altri cinque atleti. Da quando esistono gli spareggi scudetto nell'epoca del rally point system nessuno è mai riuscito a fare meglio.

E anche se si allarga il discorso a tutta la stagione regolare la prova del centrale biancorosso è comunque da top 10: il primato lo detiene Francesco Fortunato con 12 punti nel fondamentale ottenuti nella stagione 2009-2010, mentre nell’annata in corso il migliore è stato Matteo Piano con 10 punti nella giornata d’esordio del campionato. Per Simon si tratta anche del record personale: da quando è in Italia mai aveva ottenuto un risultato così importante a muro.

Si è dunque rivelata azzeccata la decisione di Andrea Anastasi di invertire i due centrali rispetto a Gara1 di mercoledì scorso, con Simon collocato fra Lucarelli e Romanò. Una soluzione tattica vincente, adesso resta da capire se verrà riproposta anche per Gara3 di sabato oppure se il tecnico biancorosso ha in mente qualche altra novità per provare a sorprendere Piazza.

Sempre restando in tema di playoff, Piacenza domenica ha ottenuto il record di giornata per quanto riguarda gli ace, ben 11, con 4 battute vincenti del solo Lucarelli.

---

PREVENDITA PER GARA3

Continua la prevendita dei biglietti per assistere a Gara 3 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto del campionato di SuperLega Credem Banca in programma sabato 16 marzo alle 18.

La gara è compresa nell’abbonamento All Inclusive.

Prezzi dei biglietti per la Gara 3 con Allianz Milano.

Tribuna Farnese 40 euro (intero), 30 euro (ridotto)

Tribuna Gotico 25 euro (interi), 16 euro (ridotto)

Tribuna Po 25 euro (intero), 16 euro (ridotto)

Tribuna Primogenita 25 euro (intero), 16 euro (ridotto)

Curva Sant’Antonino 16 euro (intero), 12 euro (ridotto)

Curva Bovolenta 16 euro (intero), 12 euro (ridotto).

Il biglietto ridotto è riservato agli Over 70 (nati nel 1953 compreso e precedenti) e Under 21 (nati nel 2002 compreso e successivi). Per gli studenti universitari, che dovranno presentarsi muniti della tessera Student Card, prezzo del biglietto 10 euro e i biglietti saranno disponibili in Curva Bovolenta e Curva Sant’Antonino. Per gli studenti delle scuole superiori, che dovranno presentarsi con il registro elettronico o altro documento attestante l’essere studente, prezzo del biglietto 7 euro e i biglietti saranno disponibili in Curva Bovolenta e Curva Sant’Antonino.

Per le società sportive il prezzo del biglietto è 10 euro per gli adulti e 5 euro per gli Under 18: i biglietti dovranno essere richiesti inviando una emali a biglietteria@youenergyvolley.it.

I biglietti per Gara 1 dei Quarti di Finale Play Off Scudetto potranno essere acquistati presso gli sportelli e filiali della Banca di Piacenza, gli sportelli di Gas Sales Energia, sul sito www.vivaticket.com e ai punti di vendita Vivaticket.

SPORTELLI BANCA DI PIACENZA

Sede Centrale Via Mazzini, 20 - Piacenza (PC); Agenzia 1 Via Genova, 37 - Piacenza (PC); Agenzia 2 (Veggioletta) Via I Maggio, 39 - Piacenza (PC); *Agenzia 5 (Besurica) Via Perfetti, 1 – Piacenza (PC); Agenzia 7 (Galleana) Strada Bobbiese, 4/6 - Galleana - Piacenza (PC); *Agenzia 8 (Barriera Torino) Via Emilia Pavese, 40 - Barriera Torino - Piacenza (PC); Filiale di Castel San Giovanni; *Filiale di Fiorenzuola (Cappuccini).

* Agenzia – Filiale aperta anche il sabato mattina

SPORTELLI GAS SALES ENERGIA

Tutti i punti e sportelli Gas Sales Energia sono abilitati all’acquisto degli abbonamenti eccetto Manerbio, Verolanuova e Parma.

Per ulteriori informazioni: tel. 0523 1886341  biglietteria@youenergyvolley.it.

Video popolari

Robertlandy Simon da record: 9 muri sono il primato assoluto nei playoff

SportPiacenza è in caricamento