rotate-mobile
Volley A1 maschile

Il "piacentino" Simon e l'obiettivo del quarto scudetto consecutivo. «Non guardiamo troppo avanti, pensiamo a una partita alla volta»

Presentato il centrale cubano, punto di forza della campagna acquisti della Gas Sales Bluenergy, che torna nella nostra città dopo otto anni. «Piacenza? L'ho trovata cambiata, mi piace di più»

Ovviamente si pronuncia la parola “scudetto”, il sogno di tutti i tifosi. Lorenzo Bernardi fatica a spegnare gli entusiasmi, perché lui è uno che vorrebbe vincere sempre. «Per ottenere grandi risultati – spiega il tecnico biancorosso – è fondamentale avere una grande tranquillità, come ha dimostrato l’Italia ai recenti Mondiali. Non è un caso che negli ultimi tempi i favoriti non siano quasi mai riusciti a vincere, lo hanno dimostrato le rassegne iridate e anche le Olimpiadi; non solo nel volley ma anche in altri sport, basti pensare alla Serbia negli Europei di basket. Questo non significa non prendersi le proprie responsabilità, ma capire che per ottenere risultati ci vuole tempo e bisogna lavorare con serenità. Piacenza per ora ha dei top player, adesso deve diventare un top team e la vittoria non deve diventare un’ossessione ma un grande sogno».

In avvio i biancorossi non potranno contare su Lucarelli e Alonso, alle prese con infortuni, ma Bernardi garantisce che fin dall’inizio «sarà la migliore Gas Sales Bluenergy possibile, anche se per il miglior gioco bisognerà dare tempo a Brizard di trovare la giusta intesa con tutti i compagni. Ma posso assicurare che fin dal primo punto determinazione e volontà saranno al massimo».

In casa Nordmeccanica a fare gli onori di casa sono Antonio e Vincenzo Cerciello, da tempo nel mondo della pallavolo. «La società ha investito tanto – ha spiegato il presidente della società - e spero che la città risponda al meglio. Mi auguro che arrivi un grande risultato, magari lo scudetto perché ce lo meritiamo». La vicinanza della famiglia Cerciello alla Gas Sales è stata sottolineata da Vincenzo Cerciello. «E’ un progetto serio e permeato da tanta voglia di vincere. Le premesse ci sono tutte, speriamo che il palazzetto sia pieno perché l’ambiente può fare la differenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "piacentino" Simon e l'obiettivo del quarto scudetto consecutivo. «Non guardiamo troppo avanti, pensiamo a una partita alla volta»

SportPiacenza è in caricamento