rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Le voci dal Brasile: Simon torna in Italia, giocherà nella Lube

L'ex centrale di Piacenza andrebbe a rinforzare Civitanova dove inizialmente sarebbe schierato da opposto per poi tornare a giocare da centrale

Mentre Piacenza è arrivata agli ultimi petali della margherita e fra poche ore saprà se riuscirà a schierare una squadra almeno in A2, arrivano notizie relative ad ex giocatori biancorossi che al PalaBanca hanno lasciato un ricordo indelebile. Da fonti brasiliane, rilanciate e confermate dalle Marche, pare che Robertlandy Simon sia un nuovo giocatore della Lube. Il centrale cubano lascerebbe il Sada Cruzeiro, dove ha militato nell’ultima stagione al termine dell’esperienza in Corea, per presentarsi nello spogliatoio di Civitanova insieme all’ex connazionale Osmany Juantorena (da qualche anno diventato italiano) e all’altro cubano Yoandy Leal, nuovo acquisto dei vicecampioni d’Italia. Una squadra dal forte sapore caraibico, che oltretutto presenterà in regia anche il brasiliano Bruno, uno dei palleggiatori più estrosi e vincenti del panorama internazionale.

Simon potrebbe ricoprire due ruoli: inizialmente verrebbe schierato opposto per compensare l’assenza di Sokolov costretto ad operarsi per un problema fisico, quindi dovrebbe tornare a disposizione come centrale dove però, a causa del numero di italiani obbligatoriamente in campo, in Superlega si alternerebbe con Stankovic affiancando Cester. Limitazione che peraltro non varrebbe in Champions League, dove l’utilizzo degli stranieri è libero. E una squadra con Bruno in regia, Sokolov opposto, Juantorena e Leal di banda, Simon e Stankovic centrali e Balaso libero sarebbe senza dubbio fra le favorite per la conquista del trofeo continentale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le voci dal Brasile: Simon torna in Italia, giocherà nella Lube

SportPiacenza è in caricamento