rotate-mobile
Volley A1 maschile

Alonso alla Gas Sales Bluenergy fino al 2025. «Mi sono trovato bene e spero che il prossimo anno vada ancora meglio»

Il centrale cubano confermato in biancorosso per le prossime due stagioni. «La squadra è cambiata pochissimo e questo potrà essere un vantaggio»

GSE_banner_322x250_statico-2Roamy Raul Alonso Arce, classe 1997, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy anche nelle prossime due stagioni. Il prolungamento del contratto tra Alonso e Gas Sales Bluenergy è stato siglato con viva soddisfazione di entrambe le parti. Nella stagione appena conclusa il centrale cubano tra Regular Season, Coppa Italia, Play Off Scudetto, Finale 3° Posto e Cev Volleyball Cup ha giocato 57 set realizzando 97 punti, 7 ace e 16 muri.

“Sono particolarmente contento – ha sottolineato il centrale biancorosso – di potere giocare per questa società per altre due stagioni. Qui mi sono trovato bene e per la prossima annata mi auguro che le cose vadano ancora meglio, la squadra è cambiata pochissimo e questo potrà essere un vantaggio”.

Roamy Alonso è alla sua terza esperienza in Italia, nella stagione 2019-2020 ha giocato a Ravenna e nella scorsa ha vestito la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Per Alonso esperienza anche in Francia, in Ligue A, allo Chaumont allenato dall’italiano Silvano Prandi dove ha giocato per due anni e con cui ha vinto una Supercoppa francese e una Coppa di Francia.

Nel 2018 ha conquistato la medaglia di bronzo alla Coppa Panamericana ed è stato premiato come migliore centrale, l’anno successivo nel medesimo torneo ha vinto la medaglia d’oro bissando anche con il riconoscimento individuale. Poche settimane fa con la nazionale cubana ha vinto la Challenger Cup in Korea.

Lunga la sua militanza anche nelle selezioni giovanili cubane, giocando con la nazionale Under 21 e Under 23 e conquistando diverse medaglie e riconoscimenti personali.

LA SCHEDA

Raul Roamy Alonso Arce    

Nato a Matanzas (CUBA)

Il 24 luglio 1997

Ruolo centrale

Altezza 201 cm

 
CARRIERA

Fino al 2019 Matanzas (Cuba)

2019-2020 Ravenna SuperLega

2020-2022 Chaumont (FRA)

2022-2023 Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

PALMARES nei Club

2021 Supercoppa francese

2022 Coppa di Francia

2023 Del Monte Coppa Italia SuperLega

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alonso alla Gas Sales Bluenergy fino al 2025. «Mi sono trovato bene e spero che il prossimo anno vada ancora meglio»

SportPiacenza è in caricamento