rotate-mobile
Volley A1 maschile

Per Lucarelli si teme uno strappo al gemello del polpaccio, la Gas Sales Bluenergy in attesa degli esami strumentali

Se il timore fosse confermato si prospetta un'assenza di circa un mese. Intanto fra la metà di questa settimana e l'inizio della prossima arriveranno in palestra anche Recine, Scanferla, Romanò, Leal e Brizard

Banner_bluebox_322x250-2 (trascinato)-3Inizia a prendere forma anche in palestra la nuova Gas Sales Bluenergy. Dopo che per settimane Lorenzo Bernardi e il suo staff hanno lavorato con soli cinque giocatori adesso il Palabanca inizia ad accogliere tutti i reduci dai Mondiali. Il primo a presentarsi è stato il palleggiatore olandese Freek De Weijer, seguito da Robertlandy Simon che da ieri ha iniziato a schiacciare con la maglia biancorossa. Fra giovedì e venerdì sono attesi i campioni del mondo Francesco Recine e Leonardo Scanferla oltre al francese Antoine Brizard, mentre l’altro oro iridato Yuri Romanò e Yoandy Leal si aggregheranno a inizio della prossima settimana.

A quel punto l’unico assente sarà Ricardo Lucarelli, infortunatosi a un polpaccio nella semifinale dei Mondiali fra il Brasile e la Polonia. Lo schiacciatore è stato sottoposto a un primo esame già nell’immediatezza del fatto, ma i controlli non hanno chiarito esattamente l’entità del problema a causa della presenza di un edema. Ora il giocatore effettuerà nuove verifiche in Brasile e probabilmente le ripeterà anche una volta rientrato in Italia. Il timore è che sia interessato il gemello del polpaccio, se dovesse trattarsi di uno strappo difficilmente (dipende ovviamente dalla grandezza della lesione) Lucarelli sarebbe disponibile prima di quattro-cinque settimane, questi almeno sono i tempi di recupero per problemi simili di media entità. Ovviamente la società spera che tutto si risolva il prima possibile, ma è anche innegabile che a inizio stagione non verrà preso alcun rischio accelerando il rientro in campo. Quando il giocatore si presenterà a Piacenza mancheranno due settimane all’inizio della Superlega, molto difficile dunque che, qualunque sia l’esito degli esami, lo schiacciatore possa essere disponibile per l’esordio in campionato contro Verona.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Lucarelli si teme uno strappo al gemello del polpaccio, la Gas Sales Bluenergy in attesa degli esami strumentali

SportPiacenza è in caricamento