rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023

Lucarelli: «Contro Cisterna è arrivato un bel passo avanti». VIDEO

Lo schiacciatore della Gas Sales Bluenergy dopo la vittoria 3-0 con i laziali: «Sappiamo bene quanto sia importante trovare il nostro equilibrio»

GSE_banner_322x250_statico-2Ormai fa notizia solo quando gioca male, perché ogni volta che scende in campo Ricardo Lucarelli è sempre fra i candidati più autorevoli al premio di miglior giocatore. Non è stato diverso nella sfida vinta dalla Gas Sales Bluenergy contro Cisterna: lo schiacciatore brasiliano ha chiuso con 10 punti e il riconoscimento come Mvp dell’incontro.

La vittoria di domenica vi ha garantito la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Adesso diventa importante migliorare la posizione in classifica nell'ultima giornata dell'andata a Padova.

«La nostra graduatoria non ci accontentava - spiega Lucarelli - sapevamo bene gli errori commessi nelle ultime gare e quanto fosse importante trovare il giusto equilibrio. Ci sono set in cui giochiamo molto bene e altri in cui commettiamo troppi errori, volevamo esprimerci in tutti e tre i parziali ad alto livello perché per noi è molto importante. Abbiamo compiuto un bel passo in avanti in fatto di gioco, adesso concentriamoci su Padova».

Siete stati bravi a non complicarvi la vita, ad eccezione del terzo set in cui Cisterna è cresciuta.

«In effetti siamo partiti bene ma poi è arrivato qualche sbaglio di troppo. Bisogna restare molto attenti, nella pallavolo è un attimo girare la partita. Siamo stati bravi a resistere e a vincere la frazione allo sprint, adesso godiamoci questa vittoria, riposiamoci un po’ e quindi pensiamo al prossimo appuntamento».

Sullo stesso argomento

Video popolari

Lucarelli: «Contro Cisterna è arrivato un bel passo avanti». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento