rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Volley A1 maschile

Lucarelli sulla via del ritorno: adesso lavora anche a muro. VIDEO

Lo schiacciatore è già stato utilizzato in seconda linea, probabile che dai prossimi appuntamenti Botti possa contare pienamente su di lui

GSE_banner_322x250_statico-2Ormai manca davvero poco al rientro di Ricardo Lucarelli in casa Gas Sales Bluenergy. Lo schiacciatore brasiliano, infortunatosi durante la sfida con Verona del 17 dicembre e successivamente operato al dito medio della mano destra per una lesione al legamento, ha ripreso ad allenarsi anche a rete e dai prossimi appuntamenti sarà completamente a disposizione di Massimo Botti. Lucarelli nelle ultime due gare era già entrato in campo, ma era utilizzabile solamente in seconda linea, una attenzione necessaria per evitare un'eventuale ricaduta se avesse subito un nuovo colpo a muro. Da un paio di giorni il giocatore è tornato ad allenarsi senza limitazioni, con l'unica eccezione di una piccola fasciatura alla mano, provando senza particolari cautele sia l'attacco sia proprio la fase di muro, lasciando intendere di essere completamente recuperato a livello clinico.

Ora è ovvio che il brasiliano non possa essere al top, considerato che non gioca una gara da quasi due mesi, dunque è probabile che Botti lo utilizzi già dalla partita con Milano ma non per l'intero incontro. Da capire se il tecnico lo manderà in campo dal primo punto oppure se gli concederà spazio a sfida in corso. L'obiettivo, dichiarato dallo stesso giocatore qualche giorno fa, è arrivare in buone condizioni alla Final four di Coppa Italia del 25-26 febbraio, quando Piacenza affronterà Perugia in semifinale. Prima di quell'appuntamento ci saranno le gare di campionato contro Milano (domenica al PalabancaSport) e in trasferta a Civitanova, inframmezzate dalla sfida casalinga di mercoledì in Coppa Cev contro il Montpellier. Il tempo dunque è risicato, ma Lucarelli sta lavorando al massimo per farsi trovare pronto alla fase più importante della stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucarelli sulla via del ritorno: adesso lavora anche a muro. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento