rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Volley A1 maschile

Lucarelli: «Mi sento già a casa, possiamo disputare un'ottima stagione»

Lo schiacciatore brasiliano della Gas Sales Bluenergy, alle prese con il recupero dopo un infortunio: «Nello spogliatoio vedo tanti giocatori che conosco bene, ci sono tutte le possibilità per una grande annata»

Di certo Lucarelli non ci sarà sabato, all’esordio di Piacenza al Trofeo Astori, ma Lorenzo Bernardi potrà comunque effettuare i primi test in vista dell’esordio in campionato. «In questi primi giorni tutti insieme – sono le parole del tecnico biancorosso – ho trovato grande disponibilità ed entusiasmo, con atleti che oltre a qualità tecniche hanno anche caratteristiche umane importanti che forse mancavano a questa squadra. Dopo i Mondiali qualcuno sarà un po’ svuotato mentalmente, ma è una situazione normale e siamo pronti a gestirla».

Parlando di favoriti Bernardi non si tira indietro. «Perugia è la più accreditata, ma non sempre chi sulla carta è migliore riesce a vincere. Per quanto ci riguarda, noi siamo una formazione duttile che in determinate condizioni può diventare molto forte. Vogliamo dare filo da torcere a chi è davanti a noi, ma non dimentichiamo che non avremo solo Perugia come avversaria. Si dice sempre che la Superlega sia il torneo più difficile ed è vero: oltre agli umbri ci sono Trento, Civitanova, Milano, Monza e anche Verona che ritengo la mina vagante».

La presentazione di Lucarelli è stata anche l’occasione per ufficializzare l’accordo con Raspini, new entry fra gli sponsor biancorossi. Si tratta di un salumificio leader in Italia e nel mondo che ha due stabilimenti in provincia di Torino e uno a Sala Baganza. «Ci siamo avvicinati alla Gas Sales Bluenergy – spiega Emilia Lisdero, brand manager di Raspini – perché condividiamo gli stessi valori come il gruppo, il sacrificio e il lavoro per raggiungere l’eccellenza. E speriamo che a fine stagione in casa piacentina non ci siano solamente coppe da mangiare ma anche trofei da sollevare dopo una vittoria».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucarelli: «Mi sento già a casa, possiamo disputare un'ottima stagione»

SportPiacenza è in caricamento