rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Lucarelli: «Decisiva la dimostrazione di forza del primo set». Caneschi: «Siamo abituati a soffrire». VIDEO

Il brasiliano pensa già alla finale di domani: «Dobbiamo essere contenti per il successo ma tenere i piedi ben piantati per terra perché serve un’altra bella gara. Sono fiducioso ma tranquillo»

Ricardo Lucarelli mantiene sempre la sua calma anche dopo una vittoria entusiasmante come quella ottenuta contro Perugia che ha portato la Gas Sales Bluenergy in finale di Coppa Italia.

Domani per l'atto decisivo cosa ti aspetti?

«Un’altra partita tosta; sappiamo che arrivare in finale è difficile, ma vincere lo è ancora di più. Dobbiamo essere contenti per il successo ma tenere i piedi ben piantati per terra perché serve un’altra bella gara. Sono fiducioso ma tranquillo».

Dove siete stati superiori a Perugia?

«In battuta siamo andati molto bene, Brizard ha servito alla grande e poi siamo stati bravi in difesa».

La chiave probabilmente è stata nel finale di primo parziale: eravate avanti, gli umbri vi hanno superato, voi avete annullato parecchi set point per poi andare a vincere.

«Vero, quella è stata una dimostrazione di forza. Siamo riusciti a reggere la fase conclusiva di un parziale lunghissimo contro un avversario che batte e mura bene; complimenti alla squadra che è riuscita a tenere un ottimo livello nonostante la grande pressione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucarelli: «Decisiva la dimostrazione di forza del primo set». Caneschi: «Siamo abituati a soffrire». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento