rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Lucarelli: «Perso il terzo set qualcosa è cambiato». VIDEO e pagelle

Il brasiliano: «Per due frazioni abbiamo servito alla grande, poi siamo calati. Peccato, perché volevamo assolutamente vincere questa gara»

GSE_banner_322x250_statico-2Terza gara in otto giorni per Ricardo Lucarelli, che dopo cinquanta giorni di assenza è stato costretto agli straordinari.

«Volevamo vincere ad ogni costo questa partita – spiega lo schiacciatore brasiliano - e abbiamo giocato molto bene nei primi due set battendo alla grande. Poi siamo un po’ calati nel fondamentale e la Lube ha iniziato a ricevere bene. C’è molto rammarico per la sconfitta al tie break anche perché stavamo giocando una buona pallavolo, ma perso il terzo set qualcosa è cambiato nel trend della gara. Leal? La sua assenza certamente si è fatta sentire, lui è un giocatore di palla alta molto importante per noi, speriamo non si sia fatto nulla di grave. Io? Stasera sono stanco, sono stati cinque set molto tirati».

 

Grande soddisfazione in casa Lube, come conferma il centrale Simone Anzani: «Dal terzo set in poi penso sia stata una delle nostre migliori partite dall’inizio dell’anno. Proprio questo match deve rappresentare per noi un punto di partenza, perché abbiamo sicuramente tante possibilità per crescere ancora. Solo dalle partite come questa si può diventare una grande squadra. Oggi c’è stata una grande cornice di pubblico, la spinta dei nostri supporter è stata fondamentale, se anche loro continueranno a credere in noi sono convinto che magari potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. Sognare fa sempre bene».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucarelli: «Perso il terzo set qualcosa è cambiato». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento