Questo sito contribuisce all'audience di

Ufficiale: Raydel Hierrezuelo torna a Piacenza con la maglia della Gas Sales Bluenergy

Intanto la società ha ricevuto i visti per far arrivare in Italia sia il regista cubano sia lo statunitense Shaw; l'iter burocratico per l'approdo in Emilia ora sembra un po' più semplice

Raydel Hierrezuelo, nuovo regista della Gas Sales Bluenergy

Adesso arriva anche l'ufficialità: Raydel Hierrezuelo è il nuovo regista della Gas Sales Bluenergy. Il cubano vestirà i colori biancorossi e torna a Piacenza dove è già stato in coppia con il connazionale Hernandez nella stagione 2016-2017. Hierrezuelo è attualmente in Turchia, dove ha giocato l'ultima stagione, e stava attendendo i documenti per imbarcarsi verso l'Italia. Negli ultimi giorni nella sede della Gas Sales Bluenergy sono arrivati i visti sia per il giocatore caraibico sia per James Shaw, primo passo per definire la trafila burocratica che permetterebbe a entrambi di approdare in Emilia. Alcune operazioni sono ancora da definire, ma ora la strada sembra un pochino più semplice e non è escluso che a breve sia l'alzatore sia l'opposto possano arrivare a Piacenza, dove poi dovrebbero sottostare alla quarantena obbligatoria prima di mettersi  disposizione di Andrea Gardini.

Il comunicato ufficiale della società

Sarà Raydel Hierrezuelo il nuovo palleggiatore della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in vista della prossima SuperLega Credem Banca. Con questo colpo di mercato anche l’ultima casella ancora a disposizione nello scacchiere biancorosso è occupato e il roster dei piacentini è ufficialmente completato. Originario di Cuba, il nuovo regista che approda in Emilia è una vecchia conoscenza del campionato italiano, dove si è già fatto conoscere e apprezzare negli anni passati grazie alle sue qualità. Estro cubano, giocate veloci ma anche tanta incisività a muro fanno di Hierrezuelo un palleggiatore esperto, tecnico e capace di giocate imprevedibili.

Molto soddisfatta di quest’ultimo arrivo in casa biancorossa Elisabetta Curti, Presidente Gas Sales Bluenergy Volley:

«Con Hierrezuelo il nostro roster è finalmente completo: abbiamo puntato su un giocatore che, oltre a essere esperto e dotato di qualità tecniche, è anche molto spettacolare. Ci garantiamo un atleta forte anche nei fondamentali della battuta e del muro. Siamo sicuri che contribuirà notevolmente ad alzare il livello tecnico della squadra ma soprattutto a dare ancora più spettacolarità alle nostre partite. Quando l’abbiamo contatto ha sposato subito il nostro progetto e di tornare in una città che ha avuto già modo di conoscere. Abbiamo creato una Gas Sales Bluenergy Volley veramente competitiva e siamo convinti che daremo soddisfazione ai nostri tifosi».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Hierrezuelo, inoltre, vanta tanta esperienza maturata all’estero: prima del suo percorso italiano il classe’87 si è diviso tra Cuba e sud-est asiatico, Ciudab Habana e Surabaya Samator (Indonesia). Nella stagione 2014/2015 è approdato in Italia, prima a Molfetta dove è rimasto due campionati e poi a Piacenza. Nell’estate del 2017 si è trasferito in Turchia all’Halkbank Ankara con cui ha vinto un campionato e una Coppa di Turchia. La stagione successiva il cubano è passato al Bolivar in Argentina per poi fare ritorno in terra turca, dove ha vestito la maglia dello Ziraat Bankasi Ankara nell’ultimo anno. Anche in Nazionale, Hierrezuelo ha dato il suo contributo ottenendo riconoscimenti importanti e vincendo diverse medaglie dal 2007 al 2011: un oro nella Coppa America (2008), due ori nella Norceca Championship (2009 e 2011), un argento nei giochi Panamericani (2011) e tre bronzi conquistati tra Coppa America (2007), Norceca Championship (2007) e giochi Panamericani (2007).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti, i campionati ripartono la prima domenica di ottobre: definite le partecipanti ai vari gironi oltre a promozioni e retrocessioni per tutte le categorie

  • Piacenza a un passo dal centrocampista Losa e dall'attaccante Siani

  • Piacenza - Finalmente dopo 5 mesi si riparte: venerdì mattina il pre raduno. Da lunedì si lavora sul campo

  • Arrestato De Simone, l'ex AD del Trapani. Nel mirino l'anno della promozione con la finale vinta contro il Piacenza

  • Ripresa del calcio dilettantistico e giovanile: c'è il protocollo sanitario della Lega Nazionale Dilettanti

  • Calciomercato Dilettanti - Colpaccio della Bobbiese che ingaggia Jonathan Aspas

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento