rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy cerca il trampolino di lancio a Taranto prima di due appuntamenti casalinghi consecutivi

I biancorossi vogliono dare continuità alla vittoria contro Cisterna ottenuta nella gara d'esordio del girone che assegna il quinto posto

L’ultimo precedente non è di quelli che lasciano ben sperare: 3-1 per Taranto e biancorossi a casa senza punti. Ma era una Gas Sales Bluenergy che iniziò con tre schiacciatori per poi inserire Stern a gara in corso, con Lagumdzija inutilizzabile. Insomma, un’altra squadra rispetto a quella che domenica alle 16.30 scenderà in campo al PalaMazzola per la seconda gara del girone che assegna il quinto posto e la qualificazione in Challenge Cup. Le due formazioni hanno affrontato la nuova avventura in modo opposto: il gruppo di Bernardi è partito bene, nonostante l’assenza di Brizard, superando Cisterna 3-0 al PalabancaSport, la Prisma invece è caduta con lo stesso risultato a Verona. Per i pugliesi è un’occasione da non sprecare e infatti in settimana sia la società sia i giocatori hanno chiamato a raccolta i tifosi per ottenere un aiuto in più in vista della sfida con i biancorossi.

La Gas Sales Bluenergy arriva all’appuntamento molto più serena e cerca un pizzico di continuità a Taranto prima dei due appuntamenti consecutivi casalinghi contro Monza e Verona che nel giro di quattro giorni diranno molto sulla posizione di Piacenza al termine del girone di qualificazione.

«Stiamo cercando di mantenere il nostro obiettivo iniziale - spiega Toncek Stern - che era arrivare al quinto posto per accedere alle coppe europee. Sono partite molto importanti per noi e dobbiamo concentrarci sul nostro gioco puntando a mettere in campo la nostra miglior pallavolo; con la testa e l’atteggiamento giusti non ci saranno problemi. L’ultima volta che siamo stati a Taranto avevamo grosse difficoltà perché venivamo da una serie di sconfitte, assenze per Covid e qualche infortunio. Oggi la situazione è molto diversa, dobbiamo migliorare nelle cose semplici e raggiungere il nostro obiettivo. Vogliamo portare a casa tre punti anche a Taranto perché vorremmo il palazzetto pieno per le successive due partite visti i prezzi ribassati; il pubblico per noi è importante».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy cerca il trampolino di lancio a Taranto prima di due appuntamenti casalinghi consecutivi

SportPiacenza è in caricamento