rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Volley A1 maschile

Zlatanov sulla positività di Polo: «Abbiamo poche notizie, stiamo effettuando delle valutazioni»

Il direttore generale della Gas Sales Bluenergy interviene dopo i controlli che hanno portato alla sospensione cautelare del centrale biancorosso. «Per il momento non possiamo dire di più»

L’annuncio ha avuto l’effetto di una mazzata sia per il giocatore sia per la società. La presunta positività di Alberto Polo ha colto di sorpresa tutto l’ambiente biancorosso, che dalla giornata di giovedì è concentrato su un problema di non semplice soluzione. Il centrale biancorosso è sospeso in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping a seguito dei controlli effettuati dopo Piacenza-Trento del 14 marzo relativi a Gara2 dei quarti di finale play off. La positività, stando alla nota ufficiale della Nado, si riferirebbe a “Meldonium - Idroclorotiazide - Acb - Testosterone, suo precursore (DHEA) e suoi metaboliti di origine non endogena”.

La società sulla vicenda mantiene un riserbo assoluto, l’unico autorizzato a parlare è il direttore generale Hristo Zlatanov che però non si sbilancia e non va oltre qualche dichiarazione di prammatica. «Abbiamo pochissime notizie e stiamo ancora effettuando delle valutazioni. Ovviamente siamo rimasti molto sorpresi e cerchiamo di capire cosa possa essere successo». Quindi conclude: «Dispiace non poter dire di più, ma al momento attuale siamo fermi al nostro comunicato di ieri sera in cui annunciavamo la positività del giocatore».

Probabile che in questa fase la società stia cercando di capire come muoversi in un terreno molto complesso e soprattutto molto tecnico; per conoscere qualche novità sarà dunque necessario attendere le prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zlatanov sulla positività di Polo: «Abbiamo poche notizie, stiamo effettuando delle valutazioni»

SportPiacenza è in caricamento