rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy vince 3-1 con Padova e si regala i Quarti play off con Trento

Per due set i biancorossi sono padroni del campo, poi calano nella terza frazione ma si riprendono in quella successiva. Da mercoledì 10 nuova avventura, si inizia in Trentino

Invece nel terzo parziale ecco che arriva il momento che non ti aspetti: i padroni di casa partono in modo discreto e la squadra di Bernardi fatica a tenere il ritmo di inizio partita. Il tecnico inserisce prima Antonov per un Russell non al top, poi cambia in regia dando spazio a Izzo per Baranowicz. I patavini volano anche 20-15, nel finale il servizio permette agli ospiti di crederci fino al 21-22, poi il nuovo break del sestetto di Cuttini allunga la partita. Ma nel quarto set riecco una Piacenza padrona della gara fino al 25-20 che lancia i biancorossi nei quarti di finale play off.

«Padova è una squadra che lotta sempre su ogni pallone – spiega Alberto Polo a fine incontro - e lo ha dimostrato anche quando è andata sotto 2-0. Noi siamo stati bravi a non mollare nel quarto set, sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare perché ai play off non possiamo permetterci di fare dei regali ai nostri prossimi avversari. Torniamo in palestra e prepariamoci al meglio per la gara contro Trento. Il nostro è il campionato più bello del mondo: abbiamo avuto alti e bassi in stagione ma ora siamo ai play off e vogliamo fare del nostro meglio».

KIOENE PADOVA-GAS SALES BLUENERGY 1-3 

(17-25, 20-25, 25-22, 20-25)

KIOENE PADOVA: Tusch 2, Wlodarczyk 12, Vitelli 8, Casaro 12, Bottolo 16, Volpato 4, Gottardo (L), Danani La Fuente (L), Ferrato 0, Stern 1, Merlo 0. N.E. Fusaro, Milan, Canella. All. Cuttini. 

GAS SALES BLUENERGY: Baranowicz 2, Clevenot 12, Polo 11, Grozer 20, Russell 9, Mousavi 10, Fanuli (L), Scanferla (L), Tondo 0, Antonov 4, Izzo 0. N.E. Botto, Candellaro. All. Bernardi. 

ARBITRI: Cesare e Rapisarda

NOTE - Durata set: 22', 25', 25', 25'; tot: 97'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy vince 3-1 con Padova e si regala i Quarti play off con Trento

SportPiacenza è in caricamento