rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy, a Padova per vincere e convincere

Con un risultato positivo Piacenza volerebbe ai quarti di finale play off contro Trento

A presentare la sfida è il biancorosso Oleg Antonov: in Gara1 lo schiacciatore è stato schierato in campo da coach Bernardi nel corso del match, sia per spingere in battuta sia per sfruttare al meglio le sue doti di attaccante-ricevitore.

«Nel corso della settimana ci siamo allenati bene, concentrando la nostra attenzione su alcuni aspetti di gioco che possiamo ancora migliorare. Domenica a Padova vogliamo sfruttare la possibilità per chiudere la serie ma sono sicuro che dall'altra parte della rete troveremo una squadra che farà di tutto per portarci a Gara3. Siamo consapevoli che sarà una partita complicata ma da parte nostra c'è la volontà per portare a casa la vittoria».

«Con squadre del calibro di Piacenza – dice coach Jacopo Cuttini, tecnico di Padova – non basta giocare bene, ma serve un’impresa. Domenica scorsa l’abbiamo sfiorata e dovremo mettere lo stesso cuore e la stessa grinta in campo se vorremo vincere questa sfida. Sarà dura, ma l’atteggiamento con cui i ragazzi stanno affrontando questa parte di stagione è lodevole, come lo è stato per tutto il corso del campionato».

STATISTICHE

PRECEDENTI: 5 (4 successi Piacenza, 1 successo Padova)

EX: Alberto Polo a Padova dal 2017/18, al 2019/20, Leonardo Scanferla a Padova nel 2017/18, Andrea Canella a Piacenza nel 2018/19.

A CACCIA DI RECORD: Nei Play Off: Oleg Antonov - 2 punti ai 100, Aaron Russell - 10 punti ai 400 (Gas Sales Bluenergy Piacenza)
In carriera: Marco Volpato - 2 ace ai 100 (Kioene Padova), Oleg Antonov - 25 punti ai 1500, Michele Baranowicz - 5 punti ai 700, Alberto Polo - 4 muri vincenti ai 400, Aaron Russell - 4 punti ai 2200, Leonardo Scanferla - 1 gara giocata alle 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza)

Domenica a partire dalle 18 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy, a Padova per vincere e convincere

SportPiacenza è in caricamento