menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gas Sales Bluenergy, a Padova per vincere e convincere

Con un risultato positivo Piacenza volerebbe ai quarti di finale play off contro Trento

Ripetere il risultato della partita di andata, migliorare la prestazione. Sono i due obiettivi della Gas Sales Bluenergy che domenica alle 18 affronta in trasferta Padova per Gara2 del turno preliminare play off. I conti sono presto fatti: in caso di vittoria (con qualsiasi risultato) i biancorossi passerebbero il turno e affronterebbero Trento nei quarti di finale, in caso di sconfitta, anche in questo caso il risultato finale non conta, Piacenza e la Kioene si ritroverebbero sabato al PalaBanca per la decisiva terza gara della serie.

Il successo casalingo non ha soddisfatto Lorenzo Bernardi e i giocatori biancorossi, tutti al termine hanno sottolineato un aspetto importante: la Gas Sales Bluenergy deve alzare il livello del gioco se vuole fare strada in questi play off. Perché è vero che contro una Padova incerottata può essere sufficiente una squadra non al top, ma già dall’eventuale quarto di finale Clevenot e compagni dovranno essere al cento per cento (e forse anche qualcosa in più) se vorranno creare grattacapi a Trento. Logico dunque puntare ad aumentare la qualità: la tensione dell’esordio nei play off dovrebbe essere alle spalle, i biancorossi hanno nelle gambe anche una settimana di allenamento in più e adesso dovranno dimostrare di essere in crescita.

Nell’altro campo Padova dovrà ancora fare i conti con le assenze, stando alle notizie che arrivano dal Veneto la formazione di Jacopo Cuttini non potrà contare sul regista titolare Kawika Shoji, reduce da un intervento chirurgico dopo un infortunio a una mano, e probabilmente neppure sull’opposto Toncek Stern, che proprio domenica scorsa si è procurato una distorsione alla caviglia. Piacenza invece dovrà fare a meno di Michal Finger, alle prese con il Covid. Bernardi dunque dovrebbe riproporre Baranowicz in regia, Grozer opposto, Polo e Mousavi centrali, Russell e Clevenot schiacciatori con Scanferla libero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento