rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley A1 maschile

Via ai play off, la Gas Sales Bluenergy affronta Padova: da adesso non si può più sbagliare

Domenica alle 17 al PalaBanca Gara1 contro la Kioene. Inizia la serie sulle tre partite, fondamentale portarsi subito in vantaggio

Una stagione regolare lunga quattro mesi e mezzo per scaldare i motori e per definire la griglia di partenza: domani inizia la gara vera, quella che assegna i titoli. Se fosse la Formula 1 la Gas Sales Bluenergy partirebbe in pole position, prima delle formazioni che non sono riuscite a qualificarsi direttamente ai quarti di finale play off grazie al sesto posto in classifica. Purtroppo invece nel volley la regular season serve solo a definire gli accoppiamenti, per il resto si parte sempre da zero a zero.

Domenica alle 17 al PalaBanca la squadra di Bernardi attende la visita di Padova, avversaria con cui in stagione Piacenza ha sempre faticato. Lo faceva notare il preparatore Carlos De Lellis pochi giorni fa: «Abbiamo giocato tre gare e su nove punti disponibili cinque sono andati a noi e quattro a loro». Fra l’altro la partita più equilibrata è stata proprio l’ultima, terminata con la vittoria 3-2 dei biancorossi dopo un avvio molto difficile, culminato con il 2-0 dei patavini e due match point annullati.

Per passare il turno e trovarsi di fronte Trento bisognerà vincere due delle tre gare in programma, per questo diventa importantissimo conquistare il primo vantaggio. Ovvio, in caso di sconfitta ci sarebbe comunque la prova di appello, ma arrivare allo scontro in trasferta sull'1-0 sarebbe un bel passo avanti in ottica play off.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via ai play off, la Gas Sales Bluenergy affronta Padova: da adesso non si può più sbagliare

SportPiacenza è in caricamento