rotate-mobile
Volley A1 maschile

Dimenticare Milano è l'obiettivo della Gas Sales Bluenergy di fronte a Vibo Valentia

I biancorossi domenica alle 17 affrontano la trasferta più lunga del girone: fondamentale tornare alla vittoria in vista dell'ultima settimana che porterebbe all'eventuale semifinale play off di Challenge

L’obiettivo è lasciarsi immediatamente alle spalle la partita giocata (o meglio, giocata solo in parte) contro Milano e tornare a essere la squadra vista fino alla scorsa settimana. La Gas Sales Bluenergy viaggia verso Vibo Valentia dove domenica alle 17 affronta la squadra di Baldovin, che dopo un’ottima stagione regolare non ha iniziato bene i play off per la Challenge, tanto che attualmente chiude la classifica con soli 3 punti ottenuti in 4 gare.

La graduatoria comunque è cortissima e anche Piacenza, seconda insieme a Cisterna e Ravenna, non può assolutamente dormire sonni tranquilli dopo lo stop contro Milano. Per questo la sfida con la Tonno Callipo diventa importante in vista dell’ultima settimana del girone, che si concluderà con la trasferta di Padova e la sfida casalinga a Ravenna.

In questa fase ormai c’è poco da dire, le squadre arrivano alla fine della stagione fisicamente stanche, soprattutto dopo un’annata intensa e ricca di problemi come quella attuale. I biancorossi ultimamente hanno dovuto fare i conti con parecchie vicissitudini, come è stato confermato da più parti l’ambiente non può essere sereno, ma adesso è il momento di provare a lasciare tutto fuori dallo spogliatoio e compiere l’ultimo scatto.

«Dopo tre vittorie – spiega Oleg Antonov - si è interrotta la nostra striscia positiva, ma ora non dobbiamo perderci d'animo. Contro Vibo Valentia, dovremo resettare quello che è successo di fronte a Milano. L'obiettivo è cercare di disputare una buona partita, mettere in campo quello che sappiamo fare e tornare a Piacenza con una vittoria. Giocare subito rappresenta un aspetto positivo, così possiamo riscattarci immediatamente e riprendere il nostro percorso».

CLASSIFICA
Allianz Milano 10, Gas Sales Bluenergy Piacenza 7, Consar Ravenna 7, Kioene Padova 7, Top Volley Cisterna 7, NBV Verona 6, Leo Shoes Modena 4, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3.
Note: 1 Incontro in più: Kioene Padova, Top Volley Cisterna

Domenica dalle 17 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimenticare Milano è l'obiettivo della Gas Sales Bluenergy di fronte a Vibo Valentia

SportPiacenza è in caricamento