rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy, che rimonta! Sotto 2-0 ribalta la gara e batte Verona

Biancorossi a un passo dalla sconfitta, Bernardi si affida alla panchina e Piacenza vince al tie break con 32 punti di un ottimo Grozer

Per due set e mezzo Piacenza è un’altra squadra rispetto a quella che in Gara1 contro Trento aveva messo paura alla finalista di Champions League. Meno reattiva in difesa, meno precisa in attacco, insomma “meno” tutto. Verona non è perfetta ma riesce a conquistare il doppio vantaggio senza nemmeno faticare troppo.

LA GARA PUNTO A PUNTO

Poi dopo un’ora la Gas Sales Bluenergy si scrolla di dosso due settimane senza appuntamenti agonistici e cambia volto. Bernardi modifica la squadra, ci sono altri protagonisti ma soprattutto c’è un atteggiamento diverso. Qualche palla sporca giocata meglio, alcune difese in più, così gli avversari iniziano a faticare e i biancorossi dopo un terzo set equilibrato dominano i restanti due parziali, festeggiando nel modo migliore il compleanno della presidentessa Elisabetta Curti, a cui prima dell'incontro viene consegnato un mazzo di fiori.

E’ un’ottima reazione quella di Piacenza, che impiega pochi scambi a svoltare: si lascia alle spalle due frazioni da dimenticare e torna finalmente la squadra vista nel finale di campionato e nella prima parte dei play off. Poi è inevitabile che con un Grozer in queste condizioni anche per i suoi compagni il percorso diventi più semplice. L’opposto biancorosso attacca 51 palloni e ne mette a terra la bellezza di 32, aggiudicandosi lo scontro ravvicinato con l’altro grande protagonista della partita. Matey Kaziyski, che molti indicano come prossimo giocatore di Piacenza, si ferma a 26 con lo stesso numero di occasioni. Un confronto fra top player, ma la Gas Sales Bluenergy conquista due punti importanti per classifica principalmente grazie all’apporto di tutta la squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy, che rimonta! Sotto 2-0 ribalta la gara e batte Verona

SportPiacenza è in caricamento