Gas Sales Bluenergy, che rimonta! Sotto 2-0 ribalta la gara e batte Verona
Biancorossi a un passo dalla sconfitta, Bernardi si affida alla panchina e Piacenza vince al tie break con 32 punti di un ottimo Grozer
Per due set e mezzo Piacenza è un’altra squadra rispetto a quella che in Gara1 contro Trento aveva messo paura alla finalista di Champions League. Meno reattiva in difesa, meno precisa in attacco, insomma “meno” tutto. Verona non è perfetta ma riesce a conquistare il doppio vantaggio senza nemmeno faticare troppo.
Poi dopo un’ora la Gas Sales Bluenergy si scrolla di dosso due settimane senza appuntamenti agonistici e cambia volto. Bernardi modifica la squadra, ci sono altri protagonisti ma soprattutto c’è un atteggiamento diverso. Qualche palla sporca giocata meglio, alcune difese in più, così gli avversari iniziano a faticare e i biancorossi dopo un terzo set equilibrato dominano i restanti due parziali, festeggiando nel modo migliore il compleanno della presidentessa Elisabetta Curti, a cui prima dell'incontro viene consegnato un mazzo di fiori.
E’ un’ottima reazione quella di Piacenza, che impiega pochi scambi a svoltare: si lascia alle spalle due frazioni da dimenticare e torna finalmente la squadra vista nel finale di campionato e nella prima parte dei play off. Poi è inevitabile che con un Grozer in queste condizioni anche per i suoi compagni il percorso diventi più semplice. L’opposto biancorosso attacca 51 palloni e ne mette a terra la bellezza di 32, aggiudicandosi lo scontro ravvicinato con l’altro grande protagonista della partita. Matey Kaziyski, che molti indicano come prossimo giocatore di Piacenza, si ferma a 26 con lo stesso numero di occasioni. Un confronto fra top player, ma la Gas Sales Bluenergy conquista due punti importanti per classifica principalmente grazie all’apporto di tutta la squadra.
- 1 / 2
- Continua