Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Volley A1 maschile

Rossard e Pujol per una Piacenza in salsa francese: «Alla base esperienza e gioco veloce». VIDEO

Presentati alla Banca di Piacenza i due nuovi acquisti della Gas Sales Bluenergy. Il tecnico Bernardi: «Ho a disposizione dei giocatori validi, ora dobbiamo farli diventare una squadra»

Sarà una Gas Sales Bluenergy in salsa francese quella che vedremo al PalaBanca e considerati i risultati dei transalpini alle Olimpiadi, dove hanno vinto l’oro, è già una buona notizia. In attesa di Antoine Brizard, impegnato agli Europei, la società biancorossa presenta il regista Pierre Pujol e lo schiacciatore Thibault Rossard e lo fa nella Sala Ricchetti della Banca di Piacenza, ormai diventato punto di riferimento per l’inizio della stagione biancorossa. Al loro fianco il padrone di casa Pietro Boselli, vicedirettore generale dell’istituto di via Mazzini, il direttore generale Hristo Zlatanov, il tecnico Lorenzo Bernardi e Renato Barbon, nuovo allenatore del settore giovanile.

«Sono contento di tornare in Italia dopo diverse stagioni all’estero» attacca Pujol, che ha alle spalle un’avventura alla Sisley Treviso con Alessandro Fei e Samuele Papi come compagni di squadra e una semifinale di Champions League persa contro Piacenza a Lodz. «Il mio obiettivo è dare una mano quando ci sarà bisogno e soprattutto portare l’esperienza che ho maturato in questi anni sia in campo sia, soprattutto, nello spogliatoio. La mia precedente avventura in Italia? Non andò benissimo, ma si trattava della prima stagione fuori dalla Francia e soprattutto arrivavo alla Sisley, che ai tempi era una big in campionato e in Europa. Sono uno che del passato mantiene solamente bei ricordi, poi da quei tempi sono trascorsi quindici anni e adesso si apre la porta per una nuova stagione importante a Piacenza».

Sia Pujol sia Rossard non avranno problemi di ambientamento visto che parlano un buon italiano. «La nostra è una formazione competitiva – chiarisce lo schiacciatore transalpino che ha giocato l’ultima stagione a Vibo Valentia – e che ha grandi ambizioni. Ma è meglio non fare proclami, lavoriamo duro e cerchiamo di raggiungere i nostri obiettivi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossard e Pujol per una Piacenza in salsa francese: «Alla base esperienza e gioco veloce». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento