rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Volley A1 maschile

I tempi si dilatano: la Wixo Lpr può prendere fiato. Il termine per l'iscrizione slitta al 3 luglio

Ma il problema principale resta la completa copertura del budget. Gas Sales e l'amministrazione comunale sono ancora alla ricerca di una soluzione

La copertura del budget resta l’obiettivo da raggiungere, ma adesso i tempi per la ricerca di sponsor disposti a dare una mano al volley di alto livello piacentino si sono almeno dilatati. Di poco, ma quando sei costretto a fare tutto con l’acqua alla gola perché le scadenze sono immediate avere la possibilità di guadagnare anche solo qualche giorno è ossigeno puro.

E’ la novità principale emersa dalla riunione di questo pomeriggio: Gas Sales e l’amministrazione comunale sono riusciti a trovare una soluzione che consente di spostare in avanti il termine per l’iscrizione. Dal 23 giugno, data richiesta dal regolamento per chi dà vita a una newco, si è passati al 3 luglio, termine ultimo fissato per tutte le società che prenderanno parte al prossimo torneo di A2.

Sia chiaro, la data è teorica, perché l’intenzione è quella di risolvere la vicenda il prima possibile, visto che la nuova Piacenza dovrebbe partire completamente da zero. Squadra da costruire in una categoria che non affronta dal lontanissimo 2001-2002 ma soprattutto una società che a oggi ha qualche ruolo abbozzato ma nessuno definito. Insomma, una vera e propria ripartenza da registrare a tempo di record, il tutto senza dimenticare la considerazione da cui si è partiti, e cioè che il budget per la prossima (eventuale) stagione non è ancora stato interamente coperto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tempi si dilatano: la Wixo Lpr può prendere fiato. Il termine per l'iscrizione slitta al 3 luglio

SportPiacenza è in caricamento