menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Samuele Papi, contro Padova giocherà la gara numero 1000 con la maglia di club

Samuele Papi, contro Padova giocherà la gara numero 1000 con la maglia di club

Papi, 1000 gare con il club e a Piacenza fino al 2017

Samuele Papi incassa e rilancia. Domenica al PalaBanca taglia il traguardo delle 1000 gare giocate con la casacca di club fra campionato, Coppa Italia e manifestazioni europee. La sfida dell’Lpr a Padova (si inizia alle 18) diventa...


Samuele Papi incassa e rilancia. Domenica al PalaBanca taglia il traguardo delle 1000 gare giocate con la casacca di club fra campionato, Coppa Italia e manifestazioni europee. La sfida dell’Lpr a Padova (si inizia alle 18) diventa dunque l’occasione per festeggiare un nuovo primato dello schiacciatore, che però non si accontenta e guarda al futuro annunciando che a fine stagione non lascerà il volley. «Ho già parlato con la società - chiarisce - e rimarrò a Piacenza anche il prossimo anno». In biancorosso fino al 2017, quando compirà 44 anni per l’ennesimo record di un giocatore che ha scritto la storia della pallavolo a livello internazionale.

«Le sensazioni? Senza dubbio belle - spiega Papi - anche se i numeri iniziano a essere imbarazzanti. Sono contento perché a inizio carriera non mi sarei mai aspettato di arrivare così lontano. Significa che ho vissuto tante belle esperienze da protagonista».

Se guardi indietro cosa vedi?
«E’ cambiato tutto, a iniziare dalle regole. Sono invecchiato, ho più rughe e la barba bianca. Ma è anche bello essere stato testimone di tante novità, quando ho iniziato si giocava una pallavolo che adesso non c’è più».

Hai parlato delle regole. Qual è stato il cambiamento che ti ha dato più fastidio?
«Faccio il nostalgico, il vecchio, quello che diventa pesante: la ricezione in palleggio. Lo sanno tutti, non la sopporto perché facilita eccessivamente il compito ai ricevitori. Ma siccome non sono io a decidere, mi adeguo».

Il futuro di Samuele Papi?
«Ho un altro anno a Piacenza oltre a quello in corso, poi dovrei smettere e valuterò. Probabilmente rimarrò fermo un po’ di tempo per valutare cosa fare e capire se ci saranno proposte interessanti prima di decidere».

Domenica potresti tagliare un altro traguardo, perché ti mancano due punti a quota 8000. Speri di scendere in campo per un doppio record?
«Sinceramente mi auguro che vinca Piacenza contro una formazione che non ha nulla da perdere. Per mettere a terra altri due palloni il tempo c’è; le partite sono parecchie e anche se in attacco adesso faccio fatica un paio di punti riuscirò sicuramente a segnarli sui tabellini».

I LUPI BIANCOROSSI A TRENTO E VERONA
Trento - I Lupi Biancorossi organizzano per giovedì 12 novembre 2015 la trasferta a Trento, per assistere alla partita di campionato Diatec Trentino – LPR Piacenza.
Il costo del passaggio in pullman è 20,00 euro per i soci dei Lupi e 40,00 euro per i non soci.
Il costo del biglietto sarà comunicato non appena possibile.
La partenza è fissata per le ore 16.30 dal parcheggio del Palabanca.
I biglietti per assistere alla partita verranno acquistati solo per i partecipanti alla trasferta che viaggiano sul pullman.
E’ possibile prenotarsi alla trasferta domenica 8 novembre 2015 in curva Bovo prima e dopo la partita LPR Piacenza-Tonazzo Padova.
Per informazioni si può telefonare al numero 329/8540049, ma non si accettano prenotazioni telefoniche.

Verona - I Lupi Biancorossi organizzano per domenica 15 novembre 2015 la trasferta a Verona, per assistere alla partita di campionato Calzedonia Verona – LPR Volley Piacenza, che si giocherà alle ore 12.00.
Il passaggio in pullman costa 15,00 euro per i soci e 30,00 euro per i non soci.
Il costo del biglietto sarà comunicato non appena possibile.
La partenza è fissata per le ore 9.00 dal parcheggio del Palabanca.
I biglietti per assistere alla partita verranno acquistati solo per i partecipanti alla trasferta che viaggiano sul pullman.

E’ possibile prenotarsi alla trasferta venerdì 13 novembre 2015 al bar Madison (via Emmanueli, 56) dalle ore 21.30 in poi e domenica 8 novembre 2015 in curva Bovo prima e dopo la partita LPR Piacenza-Tonazzo Padova.
Per informazioni si può telefonare al numero 329/8540049, ma non si accettano prenotazioni telefoniche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento