rotate-mobile
Volley A1 maschile

Papi, 1000 gare con il club e a Piacenza fino al 2017

Samuele Papi incassa e rilancia. Domenica al PalaBanca taglia il traguardo delle 1000 gare giocate con la casacca di club fra campionato, Coppa Italia e manifestazioni europee. La sfida dell’Lpr a Padova (si inizia alle 18) diventa...


Samuele Papi incassa e rilancia. Domenica al PalaBanca taglia il traguardo delle 1000 gare giocate con la casacca di club fra campionato, Coppa Italia e manifestazioni europee. La sfida dell’Lpr a Padova (si inizia alle 18) diventa dunque l’occasione per festeggiare un nuovo primato dello schiacciatore, che però non si accontenta e guarda al futuro annunciando che a fine stagione non lascerà il volley. «Ho già parlato con la società - chiarisce - e rimarrò a Piacenza anche il prossimo anno». In biancorosso fino al 2017, quando compirà 44 anni per l’ennesimo record di un giocatore che ha scritto la storia della pallavolo a livello internazionale.

«Le sensazioni? Senza dubbio belle - spiega Papi - anche se i numeri iniziano a essere imbarazzanti. Sono contento perché a inizio carriera non mi sarei mai aspettato di arrivare così lontano. Significa che ho vissuto tante belle esperienze da protagonista».

Se guardi indietro cosa vedi?
«E’ cambiato tutto, a iniziare dalle regole. Sono invecchiato, ho più rughe e la barba bianca. Ma è anche bello essere stato testimone di tante novità, quando ho iniziato si giocava una pallavolo che adesso non c’è più».

Hai parlato delle regole. Qual è stato il cambiamento che ti ha dato più fastidio?
«Faccio il nostalgico, il vecchio, quello che diventa pesante: la ricezione in palleggio. Lo sanno tutti, non la sopporto perché facilita eccessivamente il compito ai ricevitori. Ma siccome non sono io a decidere, mi adeguo».

Il futuro di Samuele Papi?
«Ho un altro anno a Piacenza oltre a quello in corso, poi dovrei smettere e valuterò. Probabilmente rimarrò fermo un po’ di tempo per valutare cosa fare e capire se ci saranno proposte interessanti prima di decidere».

Domenica potresti tagliare un altro traguardo, perché ti mancano due punti a quota 8000. Speri di scendere in campo per un doppio record?
«Sinceramente mi auguro che vinca Piacenza contro una formazione che non ha nulla da perdere. Per mettere a terra altri due palloni il tempo c’è; le partite sono parecchie e anche se in attacco adesso faccio fatica un paio di punti riuscirò sicuramente a segnarli sui tabellini».

I LUPI BIANCOROSSI A TRENTO E VERONA
Trento - I Lupi Biancorossi organizzano per giovedì 12 novembre 2015 la trasferta a Trento, per assistere alla partita di campionato Diatec Trentino – LPR Piacenza.
Il costo del passaggio in pullman è 20,00 euro per i soci dei Lupi e 40,00 euro per i non soci.
Il costo del biglietto sarà comunicato non appena possibile.
La partenza è fissata per le ore 16.30 dal parcheggio del Palabanca.
I biglietti per assistere alla partita verranno acquistati solo per i partecipanti alla trasferta che viaggiano sul pullman.
E’ possibile prenotarsi alla trasferta domenica 8 novembre 2015 in curva Bovo prima e dopo la partita LPR Piacenza-Tonazzo Padova.
Per informazioni si può telefonare al numero 329/8540049, ma non si accettano prenotazioni telefoniche.

Verona - I Lupi Biancorossi organizzano per domenica 15 novembre 2015 la trasferta a Verona, per assistere alla partita di campionato Calzedonia Verona – LPR Volley Piacenza, che si giocherà alle ore 12.00.
Il passaggio in pullman costa 15,00 euro per i soci e 30,00 euro per i non soci.
Il costo del biglietto sarà comunicato non appena possibile.
La partenza è fissata per le ore 9.00 dal parcheggio del Palabanca.
I biglietti per assistere alla partita verranno acquistati solo per i partecipanti alla trasferta che viaggiano sul pullman.
E’ possibile prenotarsi alla trasferta venerdì 13 novembre 2015 al bar Madison (via Emmanueli, 56) dalle ore 21.30 in poi e domenica 8 novembre 2015 in curva Bovo prima e dopo la partita LPR Piacenza-Tonazzo Padova.
Per informazioni si può telefonare al numero 329/8540049, ma non si accettano prenotazioni telefoniche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papi, 1000 gare con il club e a Piacenza fino al 2017

SportPiacenza è in caricamento