rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Volley A1 maschile

Paola De Micheli alla presidenza di Legavolley?

Bisognerà attendere meno di un mese per avere l’ufficialità, ma è molto probabile che al vertice di Legavolley possa sedere una piacentina. Voci insistenti danno come candidata alla presidenza Paola De Micheli; l’attuale sottosegretaria...

Bisognerà attendere meno di un mese per avere l’ufficialità, ma è molto probabile che al vertice di Legavolley possa sedere una piacentina. Voci insistenti danno come candidata alla presidenza Paola De Micheli; l’attuale sottosegretaria all’Economia del governo Renzi sarebbe la favorita per la successione di Albino Massaccesi, in carica dal luglio del 2014. Dopo due anni il dirigente della Lube potrebbe lasciare il posto alla De Micheli, parlamentare del Pd che ha trascorsi nel volley come giocatrice a livello provinciale e anche come dirigente. Sul sito del governo infatti il curriculum della piacentina ricorda che nel 2004 è stata responsabile sponsor dell’allora CoprAsystel, formazione che con Julio Velasco alla guida arrivò fino alla finale scudetto persa con Treviso; non è finita, perché la parlamentare piacentina è stata la prima ad aderire alla campagna di azionariato popolare lanciata dalla società biancorossa qualche mese fa.

Nell’ultimo periodo la De Micheli ha sviluppato ottimi rapporti anche con la Fipav nazionale, lavorando in sintonia con il presidente federale Carlo Magri in occasione dei Mondiali femminili 2014. Non è da escludere dunque che un’eventuale elezione sia particolarmente gradita alla federazione anche in prospettiva Mondiali maschili in calendario nel 2018; la manifestazione si giocherà in Italia e in Bulgaria con finale prevista a Torino.
Fin qui le voci, sempre più insistenti, di un ingresso della piacentina in Legavolley. Per avere l’ufficialità bisognerà attendere qualche settimana: le elezioni si terranno il 21 luglio a Bologna in occasione della presentazione dei campionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola De Micheli alla presidenza di Legavolley?

SportPiacenza è in caricamento