Questo sito contribuisce all'audience di

Vibo rinvia la partita con Padova, a rischio anche quella di sabato 25 contro la Gas Sales?

La Commissione preposta non ha concesso l'agibilità del PalaMaiata; c'è poco più di una settimana per risolvere tutti i problemi

Andrea Gardini, tecnico della Gas Sales (f. Trongone)

Succede l’incredibile a Vibo Valentia e a questo punto potrebbe essere in dubbio anche la sfida in programma sabato 25 gennaio in Calabria fra i padroni di casa e la Gas Sales. Nel pomeriggio di oggi infatti la società di patron Callipo ha ufficializzato il rinvio a data da destinarsi della partita che la squadra di Cichello avrebbe dovuto disputare giovedì contro Padova. Motivo dello spostamento, in un campionato che nel girone di andata è stato continuamente stravolto, è la mancata agibilità del PalaMaiata, impianto in cui Vibo avrebbe dovuto disputare l'incontro dopo aver giocato il girone di andata al PalaCalafiore di Reggio Calabria. La Commissione comunale di vigilanza per il pubblico spettacolo infatti non ha concesso il via libera per l’utilizzo della struttura, che dunque a oggi non è utilizzabile. Entro la prossima settimana verranno effettuati i lavori necessari per consentire lo svolgimento della gara in programma sabato 25 alle 15? Impossibile rispondere adesso, bisognerà attendere qualche giorno per capire come evolverà la vicenda, con le conseguenti complicazioni legate all’organizzazione di una trasferta per niente semplice da un punto di vista logistico.

Oltretutto questo problema rischia anche di falsare la lotta per gli ultimi posti: Vibo infatti attualmente è in penultima posizione appaiata a Cisterna e ha tre punti di distacco dalla Gas Sales. I calabresi hanno già riposato e dunque hanno una partita in meno dei biancorossi che, nel giorno del possibile scontro diretto, avranno probabilmente due gare in più degli avversari (a meno che il recupero con Padova non si disputi a inizio della prossima settimana, ipotesi molto improbabile). Ma soprattutto un eventuale rinvio costringerebbe Piacenza a una lunga trasferta, probabilmente infrasettimanale, in un momento delicato della stagione. Il calendario si complica ulteriormente, in attesa di capire se e quando Vibo potrà disporre del proprio impianto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Il Piacenza fa la conta per la sfida di mercoledì contro la Giana Erminio. Sono 14 gli indisponibili

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento