rotate-mobile
Volley A1 maschile

Un PalabancaSport esaurito per trascinare la Gas Sales Bluenergy contro Trento

Domenica alle 18 Gara2 di semifinale scudetto: i biancorossi hanno perso la prima partita e chiedono al pubblico la spinta per pareggiare la serie

Una semifinale che mancava dal 2014, un PalabancaSport tutto esaurito come non accadeva da anni (le biglietterie rimarranno aperte solo per il ritiro dei tagliandi prenotati), una squadra zeppa di campioni che ha già dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti. Ci sono gli ingredienti giusti per un’impresa, a patto che la Gas Sales Bluenergy eviti di sentirsi troppo bella e dimentichi la pessima prova di giovedì scorso.

Domenica alle 18 si gioca Gara2 delle semifinali scudetto e i biancorossi si trovano sotto nella serie con Trento, capace di vincere la prima partita in cui la squadra di Botti è rimasta in campo solo per una parte del set iniziale. E’ quello che non dovrà succedere domenica, quando sarà necessaria un’ottima partenza, per far capire agli avversari che la vera Piacenza non è quella di tre giorni fa, e soprattutto un ritmo altissimo fino all’ultimo pallone. Perché la formazione di Lorenzetti è una signora squadra e non si può pensare di avere la meglio giocando anche solo al 99 per cento. Massimo Botti lo ha detto chiaro: bisogna vedere in campo uno spirito completamente diverso rispetto a Gara1, perché questa volta trovarsi sotto 2-0 come successo nei Quarti di finale con Modena potrebbe davvero rivelarsi letale. Limitare al minimo gli errori, alzare il livello in ogni fondamentale, a iniziare dal servizio, e soprattutto reggere l’urto e reagire nei momenti in cui Trento proverà a prendere il comando dell’incontro. E potete scommetterci che ci proverà spesso.

Giovedì ai biancorossi sono mancati alcuni dei pezzi da novanta che hanno trascinato la squadra durante la stagione. Un passaggio a vuoto può capitare, ma arrivati a questo punto il margine di errore è ridottissimo e la Gas Sales Bluenergy non ne può più sfruttare. Serve una vittoria per pareggiare la serie e garantirsi un’altra partita al PalabancaSport che mai come questa volta dovrà trascinare Piacenza. Tutto l’ambiente ha la possibilità di scrivere un’altra pagina storica, i biancorossi non possono assolutamente accontentarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un PalabancaSport esaurito per trascinare la Gas Sales Bluenergy contro Trento

SportPiacenza è in caricamento