Questo sito contribuisce all'audience di

PalaBanca "ingolfato": la prima possibile sovrapposizione

Partono i play off e subito arrivano i primi problemi di calendario. Lo spostamento dei quarti di finale deciso in extremis dalla Lega maschile per rispettare le date internazionali ha provocato la prima possibile sovrapposizione fra Copra Elior e...

PalaBanca "ingolfato": la prima possibile sovrapposizione - 1
Partono i play off e subito arrivano i primi problemi di calendario. Lo spostamento dei quarti di finale deciso in extremis dalla Lega maschile per rispettare le date internazionali ha provocato la prima possibile sovrapposizione fra Copra Elior e Rebecchi Nordmeccanica al PalaBanca. Lo scorso anno si verificò in finale scudetto, con la formazione di Caprara costretta a “trasferirsi” a Treviso per gara1 a causa della concomitanza di Copra Elior-Trento, gara4 di finale maschile.

CONCOMITANZA - Adesso si rischia di ripetersi mercoledì 2 aprile. La Rebecchi Nordmeccanica ha in programma la sfida casalinga di campionato con Busto Arsizio, ma lo stesso giorno, sempre alle 20.30, è fissata anche l’eventuale gara3 dei quarti di finale fra la squadra di Monti e Città di Castello. Eventuale perché il primo turno dei play off scudetto si gioca al meglio delle tre partite, dunque la sfida fra la formazione di Monti e gli umbri potrebbe essere decisa già dopo due incontri, senza la necessità di ricorrere alla “bella”.

CAVALIERI - Se ci si dovesse arrivare probabilmente toccherebbe agli uomini spostarsi. La Lega femminile infatti ha previsto l’ultima giornata di regular season sabato 5 aprile, diventa quindi praticamente impossibile per la Rebecchi Nordmeccanica posticipare al giovedì. In campo maschile invece gara1 delle semifinali è fissata domenica 6 aprile, dunque sarebbe realistico pensare a un eventuale rinvio di ventiquattro ore della partita. I dirigenti biancorossi si sono già mossi in tal senso avvisando la Lega della possibilità e stanno attendendo la risposta da Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

Torna su
SportPiacenza è in caricamento