rotate-mobile
Volley A1 maschile

Parodi: «Abbiamo giocato alla pari. Le loro individualità hanno fatto la differenza». Pagelle

Lo schiacciatore della Wixo Lpr: stiamo lavorando bene e questo si è visto anche in campo. Zhukouski: abbiamo dimostrato un grande carattere

Vede il bicchiere mezzo pieno Simone Parodi al termine della gara persa 3-2 contro Civitanova che ha comunque permesso a Piacenza di tornare dalla trasferta in casa dei campioni d’Italia con un punto. «Da una parte siamo dispiaciuti per il risultato finale, dall’altra penso invece che dovremmo essere soddisfatti per essere riusciti a giocare alla pari contro una squadra fortissima come la Lube che punta allo scudetto. Stiamo lavorando bene in palestra e credo che si sia visto anche in campo. Dobbiamo proseguire su questa strada. La differenza nel momento clou l’hanno fatta le loro grandi individualità, Sokolov su tutti».

Soddisfatto Tsimafei Zhukouski, regista di Civitanova che ha cambiato la gara sostituendo Christenson: «Per noi è stata una vittoria importantissima proprio perché è arrivata con una grande sofferenza e in rimonta: sono due punti sicuramente guadagnati. La squadra ha dimostrato ancora una volta gran carattere, così come la qualità dell’intera rosa. Sono contento di aver potuto fornire il mio contributo in maniera concreta. E adesso rimbocchiamoci nuovamente le maniche per pensare al prossimo impegno. Domenica a Monza ci aspetta un’altra battaglia e dovremo farci trovare pronti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parodi: «Abbiamo giocato alla pari. Le loro individualità hanno fatto la differenza». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento