rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy: il quarto posto è una chimera, ma a Padova bisogna vincere 3-0

Biancorossi ancora senza Simon. Il successo di Verona rende quasi impossibile giocare i quarti di finale di Coppa Italia in casa

L’avversario: Pallavolo Padova

Dopo un avvio scoppiettante con quattro vittorie nelle prime sei giornate (compreso il recupero con Siena giocato giovedì scorso), la formazione padovana ha segnato il passo inanellando quattro sconfitte elle ultime quattro giornate di calendario. Sono tante le novità ma anche diverse conferme per i bianconeri in questa stagione. Confermato in blocco lo staff tecnico, con coach Jacopo Cuttini sono ben 9 su 14 i giocatori italiani che compongono il roster; di questi, 7 sono veneti e 4 sono cresciuti nel settore giovanile padovano (Canella, Cengia, Zoppellari e Guzzo). In palleggio spazio all’esperienza di Davide Saitta che compone la diagonale con l’ex Sora Petkovic, mentre in banda Desmet, Gardini e Asparuhov si sono aggiunti al giapponese Takahashi. Al centro sono stati confermati Volpato, Canella e Crosato, ai quali si aggiunge l’innesto dal settore giovanile di Riccardo Cengia. Il libero è il tedesco Julian Zenger, a supporto Matteo Lelli che dalla Serie B è approdato in SuperLega.

PRECEDENTI: 9 (7 successi Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, 2 Padova)

EX: Andrea Canella a Piacenza nel 2018-2019; Leonardo Scanferla a Padova nel 2017-2018; l’allenatore Lorenzo Bernardi a Padova nel 2009-2010.

A CACCIA DI RECORD: in questa stagione a Dusan Petkovic mancano 18 punti ai 200 (Pallavolo Padova), a Ricardo Lucarelli (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza) un punto ai 100, a Robertlandy Simon 15 punti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza). In Regular Season a Davide Saitta 4 ace ai 100 (Pallavolo Padova), a Nicolò Hoffer una gara alle 100 giocate, a Ricardo Lucarelli 17 attacchi vincenti ai 500. In carriera a Edoardo Caneschi 5 punti ai 1000 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy: il quarto posto è una chimera, ma a Padova bisogna vincere 3-0

SportPiacenza è in caricamento