Giovedì, 23 Settembre 2021

Antonov: «La regola della Gas Sales Bluenergy? Puntare sul divertimento». VIDEO

Lo schiacciatore biancorosso traccia un primo bilancio della preparazione. «Siamo una squadra nuova, ma lavoriamo molto bene in palestra»

Fra una seduta e l’altra in palestra, in una fase in cui si stanno attendendo le prime amichevoli, Oleg Antonov trova il tempo per fare visita ai futuri campioni biancorossi in occasione dell’Open Volley Week organizzato dalla Gas Sales Bluenergy dietro al Palazzetto dello sport di via Alberici e che terminerà nella giornata di venerdì. Risponde volentieri alle tante domande dei ragazzi lo schiacciatore biancorosso, poi accetta l’invito lanciato dal suo ex tecnico Renato Barbon e sfida in un circuito molto particolare il suo compagno di squadra Leo Scanferla.

Sorridono i due e non è un caso che la parola più utilizzata da Antonov sia “divertimento”. E’ un po’ il mantra della nuova Gas Sales Bluenergy che sta nascendo in palestra, in attesa dell’arrivo dei giocatori impegnati agli Europei e in vista dell’esordio in campionato previsto fra meno di un mese, il 10 ottobre al PalaBanca contro Ravenna.

In questa prima fase della preparazione la squadra non è ancora al completo, come procedono gli allenamenti?

«Bene. Lavoriamo principalmente sul fisico e sull’aspetto tecnico individuale. La ripresa è dura dopo le vacanze, ma il gruppo sta rispondendo bene e andiamo alla grande».

Quali sono le prime impressioni? Come ti sembra questa Gas Sales Bluenergy ampiamente rinnovata in estate?

«Sono arrivati tanti giocatori nuovi, per il momento mi sto trovando bene e ognuno sta dando il massimo in palestra, aspetto molto importante».

Il tuo ruolo quest’anno non differisce molto da quello dell’ultima stagione: sei partito senza grandi attenzioni poi quando c’è stato bisogno ti sei sempre fatto trovare pronto e alla fine hai dato una mano molto importante.

«Io credo che sia fondamentale garantire un buon contributo alla squadra, sia quando sono in campo sia quando sono fuori. Io mi diverto e sto bene in palestra, questo è l’aspetto su cui puntare».

L’Italia sta giocando gli Europei. Parte di questo gruppo la conosci bene per aver trascorso buona parte dell’estate insieme in palestra. Cosa ne pensi?

«Vedo belle cose e mi auguro che gli azzurri possano arrivare in fondo. Quelli che ho conosciuto sono davvero ragazzi fantastici, hanno tutte le possibilità di disputare un ottimo Europeo».

Tornando alla Gas Sales Bluenergy quali sono gli obiettivi di quest’anno?

«Innanzitutto dobbiamo divertirci, poi è ovvio che più vinci più ti diverti, questo è scontato».

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Antonov: «La regola della Gas Sales Bluenergy? Puntare sul divertimento». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento