Martedì, 26 Ottobre 2021
Volley A1 maschile

Conclusa la corsa di Oleg Antonov verso le Olimpiadi

Lo schiacciatore della Gas Sales Bluenergy non è stato inserito dal tecnico Gianlorenzo Blengini nell'elenco dei 16 giocatori da cui entro il 5 luglio uscirà il gruppo chiamato a difendere i colori dell'Italia a Tokyo

Termina la corsa di Oleg Antonov verso i Giochi di Tokyo. Lo schiacciatore della Gas Sales Bluenergy dopo aver trascorso le ultime settimane in ritiro con la nazionale non è stato convocato nei 16 giocatori da cui verrà scelto il gruppo che prenderà l’aereo per il Giappone.

La Nazionale Maschile ha lasciato ieri il ritiro di Cavalese dove ha lavorato per più di dieci giorni; in Val di Fiemme Blengini e i suoi ragazzi hanno così avuto la possibilità di continuare la loro preparazione in vista dei Giochi a Cinque cerchi. La marcia di avvicinamento all’appuntamento clou del quadriennio prevede ora un nuovo collegiale a Roma presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti dove i vicecampioni olimpici si ritroveranno nella serata di martedì 29 giugno per allenarsi fino a martedì 6 luglio (come di consueto il rompete le righe ci sarà dopo la seduta di lavoro del mattino).

Per questo nuovo appuntamento che precede i due test match in programma a Cisterna di Latina il 10 e l’11 luglio il commissario tecnico ha convocato sedici atleti alcuni dei quali reduci dall’esperienza della Volleyball Nations League nella bolla di Rimini.

Questo l’elenco: Simone Anzani, Fabio Balaso, Massimo Colaci, Gianluca Galassi, Simone Giannelli, Osmany Juantorena, Jiri Kovar, Filippo Lanza, Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Gabriele Nelli, Matteo Piano, Fabio Ricci, Riccardo Sbertoli, Luca Vettori, Ivan Zaytsev.

Da questa lista devono uscire 12 atleti dei 16 convocati. Il 5 luglio è il termine ultimo per consegnare le liste olimpiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa la corsa di Oleg Antonov verso le Olimpiadi

SportPiacenza è in caricamento