rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

"Non restiamo in silenzio". Mercoledì incontro per il Copra

Sarà l’occasione per fare il punto su quanto sta succedendo in casa Copra Elior, ma soprattutto per capire se esiste una strada da percorrere che porti alla salvezza della società tenendo il volley maschile anche il prossimo anno al PalaBanca. I...

Sarà l’occasione per fare il punto su quanto sta succedendo in casa Copra Elior, ma soprattutto per capire se esiste una strada da percorrere che porti alla salvezza della società tenendo il volley maschile anche il prossimo anno al PalaBanca. I Lupi Biancorossi le stanno provando tutte e dopo aver parlato con il sindaco la scorsa settimana hanno organizzato un incontro pubblico in cui si confronteranno dirigenti, enti, istituzioni e sponsor.

Le porte di Sant’Ilario si apriranno mercoledì sera alle 21 per tutti coloro che hanno a cuore le sorti del Copra Elior, per una serata dal titolo "Il Copra volley è di Piacenza, non restiamo in silenzio". Al tavolo dei relatori si siederanno Guido Molinaroli, presidente del Copra Elior, il sindaco Paolo Dosi e l’assessore allo sport Giorgio Cisini; hanno garantito la propria presenza anche Maurizio Parma, vicepresidente della Provincia, Cristian Camisa e Andrea Paparo, rispettivamente presidente e direttore di Confapi, Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni e Marco Bergonzi, presidente della Fipav. Inviti sono stati rivolti anche all’Associazione Industriali, all’Unione Commercianti e alla Camera di Commercio, mentre fra il pubblico ci saranno Luca Monti, tecnico del Copra Elior, e alcuni giocatori.

Nel corso della serata Molinaroli illustrerà pubblicamente i motivi per cui ha deciso di mettere in vendita la società (in precedenza lo aveva fatto durante una conferenza stampa) e insieme alle istituzioni si cercherà di capire quali possono essere i margini di trattativa. Il rischio, ormai risaputo, è che la società venga acquistata da imprenditori di fuori Piacenza che trasferiscano tutto quanto costruito negli ultimi anni sul territorio lontano dal PalaBanca. Un danno da evitare, ma per risolvere il problema ci sono tempi strettissimi ed eventuali interventi andranno fatti nel giro di pochissimi giorni. Per questo l’incontro è aperto a tutti, nella speranza che ci sia qualcuno in grado di portare alla luce un progetto utile per salvare la pallavolo maschile a Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non restiamo in silenzio". Mercoledì incontro per il Copra

SportPiacenza è in caricamento