rotate-mobile
Volley A1 maschile

Nicola Salsi sarà il vice di Brizard. Novità nello staff tecnico, arriva Rotari

La Gas Sales Bluenergy ha praticamente completato la rosa per la prossima stagione. Salutano il secondo allenatore Valentini (andrà a Ravenna) e lo scoutman Antola

La squadra sta ancora cercando di raggiungere l’ultimo traguardo disponibile, la qualificazione alla Challenge Cup, ma dietro la scrivania il lavoro per la costruzione del gruppo chiamato a vestire la maglia della Gas Sales Bluenergy per la prossima stagione è praticamente concluso.

All’elenco dei giocatori già anticipati (che la società ovviamente renderà noto a fine campionato) mancava solamente il secondo palleggiatore, pronto a dare una mano a Brizard in caso di necessità. Salutato Bruno Dias, in cerca di maggiore spazio, Piacenza si affiderà alle mani di Nicola Salsi, classe 1997, cresciuto nelle giovanili di Modena con cui ha anche esordito nella massima serie e che ha giocato anche nel Club Italia e a Siena prima di un’avventura all’estero con il Tirol in Austria dove ha vinto la Supercoppa austriaca. Il suo curriculum comprende anche alcune convocazioni con l’Italia con cui ha vinto l’Universiade e i Mondiali universitari. Salsi fra l’altro tiene una seguita pagina su youtube in cui parla di volley a 360 gradi e sta riscuotendo buon successo fra gli appassionati.

Per un arrivo in rosa bisogna registrare alcuni saluti dello staff tecnico. Confermato Andrea Anastasi per la prossima stagione, notizia già ufficializzata dalla società nelle scorse settimane, lasceranno Piacenza il vice allenatore Antonio Valentini e lo scoutman Gabriele Antola. Valentini sembra destinato alla panchina di Ravenna, formazione di Serie A2 che ha chiuso al quarto posto la stagione regolare per poi venire eliminata in semifinale playoff da Grottazzolina nonostante i 27 punti nella gara decisiva di Alessandro Bovolenta, che il prossimo anno sarà in forza alla Gas Sales Bluenergy. Per Antola invece pare sia pronto un posto nello staff della squadra femminile di Monza.

Già individuato il vice di Anastasi per il prossimo anno, si tratta di Roberto Rotari, attualmente allo Zawierce in Polonia con un’ottima esperienza internazionale, visto che è assistente della Germania e ha allenato anche il Gdansk dopo le avventure in Italia con Verona, Brescia e Conegliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Salsi sarà il vice di Brizard. Novità nello staff tecnico, arriva Rotari

SportPiacenza è in caricamento