Questo sito contribuisce all'audience di

Mosna contro Piacenza: «La Lega deve prendere posizione»

Il presidente della Legavolley Diego Mosna contro Piacenza. Oggi il numero uno di Trento ha inviato ai componenti del Consiglio di amministrazione un'e-mail in cui invita tutti a prendere posizione contro il reclamo del Copra Elior in gara5 di...

Diego Mosna, presidente della Legavolley
Il presidente della Legavolley Diego Mosna contro Piacenza. Oggi il numero uno di Trento ha inviato ai componenti del Consiglio di amministrazione un'e-mail in cui invita tutti a prendere posizione contro il reclamo del Copra Elior in gara5 di semifinale scudetto. Decisione che non ha trovato d'accordo alcuni presidenti di squadre della massima serie, che pare abbiano già mostrato il proprio disappunto.
Questo il testo dell'e-mail

Gentili Colleghi,
in allegato troverete il ricorso depositato dalla Copra Elior Piacenza avverso l’omologazione della gara 5 delle semifinali scudetto contro la Sir Safety Perugia, in relazione alla mancata concessione della sostituzione eccezionale del libero, oltre alla decisione appena arrivata del GUF che respinge il ricorso ed omologa la partita.

Premesso che l’azione incriminata non ha inciso sull’andamento del punteggio, in quanto Perugia ha sbagliato il servizio e pertanto non si è concretizzato alcun danno materiale, mi preme sottolineare due cose.

La prima è che dobbiamo chiederci dove stiamo andando. Il nostro è sempre stato un mondo valoriale, dove rispetto e fair play sono protagonisti, mentre in questo momento le troppe situazioni spiacevoli verificatesi in questa stagione stanno portando ad una lenta ma, sempre inarrestabile deriva il nostro movimento.

La seconda è che pur non volendo assolutamente interferire con l’andamento della giustizia sportiva, ritengo opportuno che la Lega rilasci dichiarazione sul comportamento di Piacenza che vorrei concordare con voi durante il C.d.A. di domani.

Evidenzierei che riteniamo il ricorso assolutamente spiacevole, perché il rispetto dell’avversario, l’accettazione degli errori arbitrali e del risultato sul campo devono essere il faro della nostra navigazione.

E ve lo dice uno che ha perso una finale scudetto per un pallone molto dubbio.

Nel ringraziare per l’attenzione, vi auguro una buona giornata.

diego mosna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento