rotate-mobile
Volley A1 maschile

Monti: «Incontro produttivo per il bene del Copra Elior»

«La delusione è ancora grande, perché abbiamo perso in maniera rocambolesca e inspiegabile». Luca Monti torna con la testa alla sconfitta subita per mano di Modena che poteva costargli la panchina. Dopo la riunione pomeridiana a cui il tecnico ha...

«La delusione è ancora grande, perché abbiamo perso in maniera rocambolesca e inspiegabile». Luca Monti torna con la testa alla sconfitta subita per mano di Modena che poteva costargli la panchina. Dopo la riunione pomeridiana a cui il tecnico ha preso parte insieme allo staff tecnico al completo e ai massimi dirigenti biancorossi, l’allenatore analizza la situazione con assoluta tranquillità.

«So bene che il mio lavoro è legato ai risultati e la mancata qualificazione alla Final four ci ha fatto molto male. Poi probabilmente c’era anche dell’altro che pesava e che magari nell’ambiente non era ideale. Il presidente giustamente ha voluto chiarire, ci siamo parlati, abbiamo analizzato i problemi e deciso di resettare alcuni aspetti, cambiando qualcosa in palestra».

Anche se la stagione fino a questo momento è più che positiva, come confermano i risultati.
«Il terzo posto è lì, una base importante da cui partire considerato che possiamo crescere parecchio».
La sconfitta con Modena in apertura, quei maledetti tre set ritornano anche in chiusura.
«E’ stata una battuta d’arresto che lascerà il segno. Noi andremo avanti, ma quando subisci un colpo da ko inevitabilmente la cicatrice rimane. Dobbiamo essere bravi noi a trasformarlo in qualcosa di positivo, come il confronto che abbiamo avuto oggi. E’ stato produttivo per il bene del Copra Elior».
Matteo Marchetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti: «Incontro produttivo per il bene del Copra Elior»

SportPiacenza è in caricamento