rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Volley A1 maschile

Iniziano i Mondiali e c'è subito la sfida fra giganti: Simon contro Leal e Lucarelli

Venerdì alle 11 la gara d'esordio della rassegna iridata vede Cuba sfidare il Brasile. Altri cinque giocatori della Gas Sales Bluenergy impegnati: per l'Italia prima partita sabato alle 21.15 contro il Canada

Iniziano i Mondiali di volley che l’11 settembre dovranno decretare chi succederà alla Polonia, vincitrice degli ultimi due titoli. Si parte subito con il botto e con tre grandi protagonisti biancorossi in campo: la gara d’esordio della rassegna iridata infatti è in programma venerdì 26 agosto alle 11 a Lubiana, in Slovenia, e vedrà di fronte Cuba di Robertlandy Simon e il Brasile di Leal e Lucarelli. Fra qualche settimana giocheranno fianco a fianco nella Gas Sales Bluenergy, ma venerdì saranno avversari e proveranno a partire con il piede giusto in una rassegna che non ammette il minimo sbaglio.

In campo ai Mondiali anche altri cinque protagonisti piacentini: vestono la maglia dell’Italia l’opposto Yuri Romanò, lo schiacciatore Francesco Recine e il libero Leonardo Scanferla, che esordiranno sabato sera alle 21.15 contro il Canada, mentre difende i colori della Francia campione olimpica il regista Antoine Brizard. Con la casacca dell’Olanda giocherà invece il palleggiatore Freek De Weijer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziano i Mondiali e c'è subito la sfida fra giganti: Simon contro Leal e Lucarelli

SportPiacenza è in caricamento