Questo sito contribuisce all'audience di

Molinaroli: «Un fondo estero può entrare nel club»

La notizia arriva a margine della presentazione di Mario Junior, nuovo libero brasiliano del Copra Ardelia, ma prende immediatamente tutti i riflettori. A parlare è Guido Molinaroli, presidente e deus ex machina della società che...

Molinaroli: «Un fondo estero può entrare nel club» - 1

La notizia arriva a margine della presentazione di Mario Junior, nuovo libero brasiliano del Copra Ardelia, ma prende immediatamente tutti i riflettori. A parlare è Guido Molinaroli, presidente e deus ex machina della società che piazza un annuncio a sorpresa: «Siamo in trattativa con un nuovo partner, un fondo di investimento straniero interessato a entrare in società. Il colloquio è in fase abbastanza avanzata, spero nel giro di un mese di avere riscontri positivi e definitivi». Qualche minuto dopo, a conferenza finita, precisa ulteriormente di fronte a microfoni e taccuini: «Si tratta di una realtà proveniente dal mondo arabo che è interessata a investire nello sport in Italia. Per il volley siamo stati individuati noi».
Di più Molinaroli non vuole (e non può) dire, ma il fatto che il presidente dribbli la domanda diretta su un ampliamento o una sostituzione all’interno della neonata compagine societaria composta da Copra e Ardelia lascia pensare a possibili problemi negli accordi firmati fra i due gruppi solo poche settimane fa.
«Nella vita mi hanno insegnato che è meglio “abundare quam deficere”, dunque le società composte da più realtà sono sempre positive perché si equilibrano i rischi. Nel mondo sportivo, come in quello economico, è un attimo passare da socio povero a socio ricco e se dovessi passare io a socio ricco non ci sarebbero grandi prospettive».
Matteo Marchetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento