rotate-mobile
Volley A1 maschile

Molinaroli: «Più forti in Champions che in Superlega»

Primo allenamento con il pallone per il Copra, che dopo la seduta con i pesi di lunedì, giorno del raduno, a ventiquattro ore di distanza ha iniziato a lavorare anche in gruppo. Niente di trascendentale come...




Primo allenamento con il pallone per il Copra, che dopo la seduta con i pesi di lunedì, giorno del raduno, a ventiquattro ore di distanza ha iniziato a lavorare anche in gruppo. Niente di trascendentale come è normale che sia in questo periodo, solamente qualche esercizio a coppie e, successivamente, con quattro-cinque giocatori insieme per riprendere confidenza con il pallone. Nessuna accelerazione particolare e neppure i primi accenni di sei contro sei, ancora troppo presto per iniziare, così nel finale di seduta è tornato protagonista il preparatore atletico Alessandro Guazzaloca che ha preso sotto la sua ala tutti i giocatori con ripetute e allunghi.
Intanto c’è ancora tempo per ascoltare le parole di Guido Molinaroli e Dario Ruggieri, intervenuti il giorno del raduno. «Possiamo puntare a ottimi risultati - sono le parole del nuovo socio biancorosso - e vogliamo vincere il più possibile, iniziando dalla Supercoppa».
Entra più nel tecnico Molinaroli: «Il fatto di avere a disposizione tanti giocatori fin dai primi giorni di allenamento ci permette di puntare subito alla Supercoppa, il primo trofeo stagionale. Personalmente vedo una squadra molto ben assortita e probabilmente a causa della regola sul numero minimo di italiani in campo, che in Europa non esiste, siamo più forti per la Champions che per il campionato»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molinaroli: «Più forti in Champions che in Superlega»

SportPiacenza è in caricamento