rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy, a Modena con l'obiettivo di conquistare punti in ottica Coppa Italia

A Santo Stefano i biancorossi devono muovere la classifica per essere certi di giocare i Quarti di finale al PalabancaSport

Anche alla cena in cui la Gas Sales Bluenergy si è scambiata gli auguri di Natale i vertici societari sono stati molto chiari: “Vogliamo giocare i Quarti di finale di Coppa Italia in casa”. Poche parole ma che non lasciano spazio a dubbi, a Santo Stefano i biancorossi devono conquistare almeno un punto in casa di Modena (si gioca alle 18) per non dipendere dai risultati delle avversarie. I precedenti più recenti permettono di sperare, visto che nei play off dello scorso anno Piacenza vinse gli ultimi due scontri diretti giocati al PalaPanini ottenendo il pass per le semifinali scudetto. E’ anche vero peraltro che esattamente un anno fa, il 26 dicembre 2022, Gas Sales Bluenergy-Modena, giocata al PalabancaSport, vide il netto successo per 3-0 degli ospiti (con i biancorossi che per onor di cronaca erano privi di Leal e Lucarelli). Leal mancherà anche in questa occasione, ma Recine sta attraversando un ottimo momento di forma e ha dimostrato di poter sostituire degnamente il cubano-brasiliano in una squadra che sta ottenendo ottimi riscontri dai giocatori inizialmente destinati alla panchina. Come al solito, anzi in questa occasione ancora di più, ci sarà bisogno di tutti per avere ragione di una Modena già qualificata ai Quarti di Coppa Italia ma in cerca della migliore posizione al termine del girone di andata.

Fare calcoli per capire chi potrebbe affrontare Piacenza è impossibile, troppe le variabili in gioco. L’unica cosa certa è che conquistando almeno un punto la formazione di Anastasi sarebbe certa di giocare la prima gara di Coppa Italia in casa; una vittoria assicurerebbe la certezza di chiudere al terzo posto lasciandosi alle spalle anche Monza, mentre è aritmeticamente impossibile scalare di una posizione superando Perugia.

Leonardo Scanferla (libero Gas Sales Bluenergy): “A Modena sarà una gara molto difficile ma anche molto stimolante visto che si giocherà in un palazzetto sicuramente pieno e contro una squadra di grande valore. Noi dovremo fare tesoro di quanto fatto contro Benfica e cioè scendere in campo con grande concentrazione rimanendo tranquilli anche nei momenti difficili della partita. Andiamo a Modena con l’obiettivo di mantenere la nostra posizione in classifica e comunque rimanere tra le prime quattro perché vogliamo giocare i quarti di finale di Coppa Italia davanti al nostro pubblico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy, a Modena con l'obiettivo di conquistare punti in ottica Coppa Italia

SportPiacenza è in caricamento