rotate-mobile
Volley A1 maschile

Milano-Wixo Lpr: in palio ci sono tre punti fondamentali

Scontro diretto in una giornata in cui si incrociano dalla quarta alla nona in classifica. Revivre con il dubbio Abdel Aziz, Piacenza al completo. I tifosi a Busto con il pullman offerto dalla squadra

HANNO DETTO

Loris Manià (Wixo Lpr Piacenza): «Proseguiamo nel lavorare sulla continuità di gioco: purtroppo siamo ancora un po’ altalenanti, a volte ci capita di partire un po’ spenti, cosa che non ci aiuta. Dobbiamo quindi lavorare per partire subito con grinta e carica. In classifica siamo distaccati da Milano di un solo punto, vincere contro di loro ci darebbe la possibilità di scavalcarla e, in chiave play off, sarebbe un bel colpo. Conosciamo bene il valore della Revivre, la abbiamo affrontata un paio di volte anche in amichevole. I rumors parlano dell’infortunio e della possibilità che Abdel Aziz non possa essere a disposizione del tecnico Giani. Noi comunque prepareremo la gara studiando la Revivre al suo completo, con Abdel Aziz e Cebulj, i giocatori più incisivi di Milano».

Taylor Averill (Revivre Milano): «Una gara tra le più importanti della stagione, contro una diretta avversaria per la lotta ai play off. In questa settimana stiamo lavorando molto per preparare questa gara perché Piacenza ha ottime qualità in attacco ed in battuta e noi dovremo lavorare bene in difesa e ricezione. Ci vorrà molta disciplina contro di loro, sono una grande squadra ma anche noi lo siamo e lo stiamo dimostrando: dovremo avere molta pazienza, giocare ogni singolo pallone con la massima grinta e non avere fretta di chiudere il punto; difesa, coperture e il lavoro a muro saranno fondamentali per vincere questo match. Dovremo giocare una partita di squadra, tutti insieme dovremo spingere al massimo fin dall’inizio per ottenere un successo che vale una gran parte del nostro obiettivo stagionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano-Wixo Lpr: in palio ci sono tre punti fondamentali

SportPiacenza è in caricamento