menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Michele Baranowicz in azione contro Verona

Michele Baranowicz in azione contro Verona

Giuliani: «Abbiamo fatto fatica su palla scontata». Baranowicz: «Sul 20-24 ho detto: o la va o la spacca». VIDEO e pagelle

Il tecnico: in ricezione abbiamo accusato delle difficoltà. Molto bene invece nel primo set. Il regista: durante la pausa abbiamo caricato parecchio fisicamente

«Nel primo set siamo stati fantastici e non abbiamo sbagliato niente». Parte dalle cose positive Alberto Giuliani, che poi passa ad un'analisi più approfondita dell'incontro fra Piacenza e Verona. «Negli altri parziali su palla scontata abbiamo accusato delle difficoltà e la grossa differenza è che loro in questo aspetto hanno fatto molto meglio di noi. Anche se bisogna dire che per quanto ci riguarda tutte e due le linee di ricezione hanno faticato parecchio».

Comunque alla fine è arrivato un punto, grazie soprattutto alla bella serie al servizio di Michele Baranowicz nel finale di quarto set. Il regista biancorosso si è presentato dietro la linea dei nove metri con Verona avanti 24-20 e ha riportato la parità nella frazione poi vinta dalla Wixo Lpr.

«Dopo il primo parziale ero senza gambe, non so perché, così abbiamo optato per una salto-float per consentire ad altri di tirare. Ma in quel preciso momento eravamo sotto e ho detto: o la va o la spacca. E' andata bene».

Un punto guadagnato visto come si stava mettendo la partita?

«Direi di sì. Non voglio trovare alibi, ma durante la pausa abbiamo caricato parecchio fisicamente per arrivare pronti ai play off. Poi bisogna anche dire che Verona ha giocato bene, ha difeso tantissimo e sono stati molto bravi a gestire le palle alte»

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento