Domenica, 21 Luglio 2024
Volley A1 maschile

Romanò, Gironi e Scanferla con l'Italia al Memorial Wagner

I tre biancorossi sono nel gruppo dei convocati da De Giorgi per il quadrangolare polacco che vedrà in campo, oltre ai padroni di casa, anche Francia e Slovenia

GSE_banner_322x250_statico-2Prosegue l'avventura azzurra di Yuri Romanò, Fabrizio Gironi e Leonardo Scanferla in vista degli Europei e delle qualificazioni olimpiche. I tre giocatori della Gas Sales Bluenergy prenderanno parte con la maglia dell'Italia al Memorial Wagner in Polonia.

Dopo il collegiale di inizio agosto a Cavalese, terminato nella giornata di ieri, il lavoro degli azzurri in vista degli Europei, in programma dal 28 agosto in Italia, proseguirà con la partecipazione al “Memorial Hubert Wagner” che vedrà la partecipazione dei padroni di casa della Polonia, della Francia e della Slovenia. Il quadrangolare, che si giocherà alla Tauron Arena di Cracovia dal 18 al 20 agosto, è giunto alla sua ventesima edizione, l’ottava a Cracovia, nel ricordo dell’ ex atleta e Commissario Tecnico della nazionale polacca (Hubert Wagner) prematuramente scomparso nel marzo del 2002 ed inserito nel 2010 nella Hall Of Fame della pallavolo internazionale..
Il gruppo azzurro si ritroverà in collegiale a Milano nella giornata di mercoledì 16 agosto. La partenza per la Polonia è prevista per giovedì 17 agosto mentre il rientro è programmato nel pomeriggio di lunedì 21 agosto.

I 15 convocati del Commissario Tecnico Ferdinando De Giorgi

Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli.
Schiacciatori: Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Tommaso Rinaldi.
Centrali: Gianluca Galassi, Leandro Mosca, Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti.
Opposti: Alessandro Bovolenta, Fabrizio Gironi, Yuri Romanò.
Liberi: Fabio Balaso, Leonardo Scanferla

Lo staff sarà composto da Ferdinando De Giorgi (1° Allenatore), Massimo Caponeri (2° Allenatore), Nicola Giolito (Ass. Allenatore, Preparatore Atletico), Sebastiano Cencini, Fabio Rossin (Fisioterapisti), Marco Penza (Medico), Ivan Contrario (Scoutman), Vittorio Sacripanti (Dirigente), Giacomo Giretto (Team Manager).

Il Programma del Memorial Wagner

IL CALENDARIO

Venerdì 18 AGOSTO
ore 17.30 Polonia - Slovenia
ore 20.00 Italia – Francia

Sabato 19 AGOSTO
ore 14.00 Slovenia - Italia
ore 17.00 Polonia - Francia

Domenica 20 AGOSTO
ore 14.00 Slovenia - Francia
ore 17.00 Polonia - Italia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romanò, Gironi e Scanferla con l'Italia al Memorial Wagner
SportPiacenza è in caricamento