rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley A1 maschile

Maximiliano Cavanna non ha dubbi: «Se lavoriamo bene sicuramente ci divertiremo». VIDEO

Il nuovo regista argentino della Gas Sales: «Ho parlato con De Cecco - sorride - e mi ha detto di godermi questo periodo di caldo, perché poi freddo e nebbia la faranno da padrone»

Come palleggiatore sei il giocatore che ha in mano la squadra e ne conosce meglio lo stato di salute. Devi ancora prendere confidenza con alcuni giocatori impegnati con le rispettive nazionali, ma per il momento questa squadra come ti sembra?

«Sia io sia Matteo Paris siamo pronti a integrarci il prima possibile con i ragazzi che ci raggiungeranno in ritardo dopo aver disputato le manifestazioni internazionali. La Gas Sales ha atleti molto validi, nomi esperti e di categoria, fisicamente forti. C’è un martello come Kooy che ha potenza e qualità: con lui, i centrali e gli opposti stiamo lavorando per cercare la palla ideale da sfruttare durante la stagione».

Conosci bene un ex regista biancorosso che a Piacenza ha fatto molto bene: Luciano De Cecco. Hai parlato con lui, ti ha dato qualche consiglio per ambientarti in Emilia?

«L’ho sentito, mi ha detto di approfittare di queste settimane di caldo perché poi il freddo e la nebbia la faranno da padroni. Poi mi ha spiegato che quando il palasport è pieno l’atmosfera è bellissima, di godermela il più possibile».

Cosa potrà dare in più Maximiliano Cavanna a questa Gas Sales?

«Mi piacerebbe far sorridere i miei compagni, godere della loro fiducia, giocare una bella pallavolo con la squadra e poi trascinare i tifosi al PalaBanca. Sicuramente ci divertiremo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maximiliano Cavanna non ha dubbi: «Se lavoriamo bene sicuramente ci divertiremo». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento