Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Volley A1 maschile

Massimo Caponeri dall'oro europeo alla Gas Sales Bluenergy

Il vice di De Giorgi nell'avventura continentale entra a far parte dello staff tecnico di Piacenza

Dall’oro europeo a Piacenza. Lo staff tecnico della Gas Sales Bluenergy si amplia con l’arrivo di Massimo Caponeri, fino a domenica scorsa secondo di Fefé de Giorgi in nazionale. Caponeri ha seguito dalla panchina gli azzurri grandi protagonisti della rassegna continentale, vinta grazie al successo in finale 3-2 con la Slovenia.

Classe 1964 inizia la sua carriera nella stagione ’99/2000 sulla panchina del Perugia Volley come Assistente allenatore. A novembre del 2005 sostituisce Piero Molducci diventando capo allenatore della squadra umbra. Nel 2013/14 affianca Lorenzo Bernardi come secondo dello Jastrzebski Wegiel per poi passare dalla stagione successiva insieme a lui all'Halkbank Ankara.Alla competizione europea appena conclusa affianca in qualità di Vice il C.T. Ferdinando De Giorgi conquistando la medaglia d’oro con la squadra azzurra.

Caponeri vanta un palmares importante: 3 Supercoppe (2006 – 2008 – 2017), 4 Coppe Italia (2008 – 2009 -2018 -2019), 1 Campionato italiano (2018) e 1 Campionato Europeo (2021).

“Siamo orgogliosi di accogliere Massimo Caponeri – commenta il Direttore Generale Hristo Zlatanov – nel nostro staff. Quando capitano opportunità bisogna coglierle, e noi non ci siamo fatti trovare impreparati. Sono sicuro che l’innesto del coach toscano e neocampione europeo possa essere un aiuto in più per Bernardi e Botti. Nell’ottica di crescita e consolidamento, Massimo Caponeri rappresenta l’ultimo tassello del progetto stagionale della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, siamo sicuri che la sua esperienza e la recente vittoria europea con gli Azzurri ci permetteranno di alzare ancora di più l’asticella”.

Grande soddisfazione è stata manifestata anche da parte di Coach Massimo Caponeri che in modo repentino ha risposto presente alla chiamata del Direttore Generale Hristo Zlatanov. “Sono entusiasta – afferma Massimo Caponeri – di aver ricevuto questa importante chiamata. È stata una trattativa lampo. Tornato in Italia dopo l’esperienza con gli Azzurri sono partito immediatamente alla volta di Piacenza. Arrivo in un ambiente a me familiare con molti volti noti, tra cui Lorenzo Bernardi e Aaron Russell con i quali ho già avuto il piacere di collaborare. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare e portare alla squadra il mio contributo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Caponeri dall'oro europeo alla Gas Sales Bluenergy

SportPiacenza è in caricamento